Esiste un rimedio naturale per migliorare le proprie funzioni cognitive, ecco tutti i segreti sul rapporto tra mirtilli e memoria.
Sapete che mirtilli e memoria hanno molto in comune? Questo amato frutto di bosco è un ottimo alleato per l’organismo umano. Grazie alle proprietà salutari contenute in essi, aiutano molte funzioni che caratterizzano l’organismo umano. In particolare, è considerato un super food che rientra nella lista di alimenti che migliorano la memoria. Per rimanere maggiormente concentrati ed efficienti, quindi, fate scorta di questo prezioso frutto.
Cosa dovete sapere su mirtilli e memoria
Alcuni recenti studi scientifici lo confermano: i mirtilli migliorano le funzioni cognitive. Piccoli e deliziosi, al loro interno sono ricchi di falvonoidi, delle sostanze che interagiscono con i neuroni e beneficiano la loro rete di comunicazione, stimolando la rigenerazione delle cellule cerebrali. In tempi recenti, è stato dimostrato che questi frutti hanno effetti positivi sia sulla memoria a breve termine che su quella a lungo termine.
Inoltre, sembrano essere molto utili per contrastare l’avanzare di malattie degenerative come l’Alzheimer. Mangiate, quindi, tanti mirtilli per la memoria e la concentrazione. Questi frutti di bosco sono utili per contrastare il famoso “abbiocco post-prandiale” che è causa di una lenta concentrazione durante le ore pomeridiane. Dopo aver assunto questo frutto, i suoi effetti benefici sulla concentrazione durerebbero per 5 ore.
Altri benefici del mirtillo
Oltre ad essere un ottimo antidoto ai problemi della memoria, questo piccolo frutto di colore blu contiene varie proprietà benefiche per l’organismo. Tra le più conosciute c’è quella che li rende un perfetto alimento per prevenire infezioni urinarie. Il super food è ricco di vitamina C, che rinforza i capillari e contribuisce al funzionamento della circolazione sanguigna. Inoltre, è pieno di sostanze anti-ossidanti che svolgono anche azione antinfiammatoria.
Si può assumere in tantissimi modi, che ne pensate della nostra marmellata di mirtilli?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.