Ingredienti:
• 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
• 500 g di spinaci
• 1 trancio di salmone da 400 g
• 1 noce di burro
• 1 spicchio di aglio
• sale q.b.
• pepe q.b.
• 1 cucchiaio di latte
• semi misti q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 20 min

Semplice da preparare, saporito e perfetto come piatto completo, il salmone in crosta in friggitrice ad aria è davvero ottimo.

Perfetto per le occasioni più importanti ma anche per una cena in famiglia, il salmone in crosta di pasta sfoglia con gli spinaci è un piatto unico davvero strepitoso. Ma eravate a conoscenza del fatto che si può preparare il salmone in crosta in friggitrice ad aria?

Questo versatile elettrodomestico che è entrato nelle nostre case rivoluzionando il nostro modo di cucinare altro non è che un piccolo forno ventilato. Ecco spiegato il motivo per cui questo tipo di preparazioni (ma anche molte altre), riesce così bene. Vediamo quindi tutti i passaggi per realizzarlo!

salmone in crosta in friggitrice ad aria
salmone in crosta in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta del salmone in crosta in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa cuocete gli spinaci in una padella senza aggiungere condimento. Dovranno appassirsi poco a poco. Una volta teneri strizzateli con le mani e tritateli al coltello.
  2. Ripassate il padella con una noce di burro, uno spicchio di aglio (se piace) e un pizzico di sale. In questa fase è importante far evaporare tutta l’acqua in eccesso.
  3. Srotolate la pasta sfoglia e posizionate al centro metà degli spinaci, allargandoli. Adagiate poi il trancio di salmone e conditelo con sale e pepe. A piacere potete insaporire anche con del succo di limone.
  4. Coprite con gli spinaci rimasti e chiudete bene la sfoglia, sigillando tutti i lati. Spennellate la superficie con poco latte e decorate con i semi.
  5. Cuocete in friggitrice ad aria a 190°C per 20 minuti, facendo intiepidire il tutto prima di servirlo.

Tra le altre ricette con il salmone in friggitrice ad aria vi consigliamo di provare la nostra ricetta per farlo gratinato: è semplicemente delizioso.

Conservazione

Il salmone in crosta andrebbe gustato al momento per evitare che l’umidità del ripieno comprometta la croccantezza della sfoglia. Potete comunque conservarlo per 1 giorno in frigo, all’interno di un apposito contenitore con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

Leggi anche
Come preparare il salmone cotto in friggitrice ad aria
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 17-12-2023


Lenticchie, lenticchie… e ancora lenticchie! Ecco 8 ricette imperdibili

Salame di cioccolato vegan: la ricetta semplicissima per tutti i golosi