Samanta Togni, la dieta della ballerina e conduttrice
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

La dieta di Samanta Togni: i disturbi alimentari sono solo un ricordo

Samanta Togni sorride mentre posa per i fotografi

La ballerina Samanta Togni è di una bellezza disarmante: scopriamo qual è la sua dieta e cosa fa per tenersi in forma.

Samanta Togni ha un corpo perfetto, d’altronde è una ballerina talentuosa e non sarebbe potuto essere altrimenti. Eppure, in passato ha avuto disturbi alimentari che hanno messo in pericolo la sua salute. Vediamo come li ha superati e qual è la dieta che segue oggi.

Samanta Togni: la dieta della ballerina e conduttrice

Classe 1981, Samanta Togni ha ereditato la passione per il ballo dai genitori, entrambi ballerini professionisti. E’ diventata popolare nel 2005, quando viene scelta come insegnante della prima edizione di Ballando con le Stelle, programma dove resta fino al 2020. Successivamente ha debuttato come conduttrice: da I Fatti vostri al Festival di Castrocaro, passando per Amarsi un po’ – Istruzioni per l’uso. Nelle sue ultime avventure televisive c’è il reality Pechino Express, a cui ha preso parte nei panni di concorrente in coppia con la sorella Debora. Brava e con un corpo da urlo, Samanta è sempre stata attenta alla dieta, ma in passato ha sofferto di disturbi alimentari.

Nell’universo della danza, problematiche di questo tipo sono molto diffuse e la Togni ha avuto il coraggio di parlarne. Ospite del programma Vieni da me, ha raccontato: “Io ho avuto problemi alimentari, che sono molto comuni nel mio mondo, perché abbiamo degli ideali di perfezione, di magrezza, eccessivi. Non ti mettevano sulla bilancia ma ti squadravano. Le mie forme erano sempre troppe, quindi cercavo di dimagrire“.

Samanta Togni: come ha superato i problemi alimentari

Samanta Togni ha sempre seguito una dieta sana ed equilibrata, ma all’età di 16 anni, quando studiava danza all’estero, sono iniziate le prime difficoltà. “L’anoressia è un problema che purtroppo colpisce molto spesso le ragazze che scelgono di fare le ballerine. Si cresce con stereotipi poco sani da imitare: io aspiravo a una fisicità senza forme, perché le vedevo come un difetto e così ho cominciato ad ammalarmi“.

I disturbi alimentari hanno fatto parte della sua vita per parecchio tempo. Ha definitivamente cambiato vita quando ha incontrato Mirko Trappetti ed è rimasta incinta. Soltanto in quel momento, Samanta ha capito che era arrivato il momento di voltare pagina. Oggi è tornata a seguire una dieta equilibrata, affiancata ovviamente dallo sport. Non salta mai la colazione, fa un pranzo sano e sostanzioso e cerca di tenersi più leggera a cena.

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2025 13:39

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Altro che dieta: ecco qual è il segreto di Dolcenera per avere un corpo perfetto