SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna, si prepara a festeggiare il trentesimo anniversario con una serie di appuntamenti dedicati al mondo del Bio.

La trentesima edizione di SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2018, presso il quartiere fieristico di Bologna. L’evento è organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Numerosi appuntamenti, tra cui workshop, convegni, incontri programmati tra aziende, e molto altro, attendono il pubblico della manifestazione, ogni anno sempre più numeroso.

SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale, edizione 2018

In occasione del suo trentesimo anniversario, SANA occuperà ben 7 padiglioni di BolognaFiere, per parlare di alimentazione biologica, cura del corpo naturale e bio e Green lifestyle.

Sana
Fonte foto: https://www.facebook.com/sanabologna/

Quattro padiglioni presenteranno prodotti alimentari biologici freschi e confezionati, a dimostrare che gli italiani sono sempre più attenti agli alimenti che portano sulle loro tavole. Pasta, riso, prodotti da forno dolci e salati. Poi ancora gelati, alimenti a base di carne e pesce, olio e alimenti dietetici. Anche bevande come i vini tutti rigorosamente biologici, saranno esposte durante la manifestazione. La manifestazione non rappresenta soltanto cibo di qualità ma anche cura del corpo attraverso l’uso di cosmetici naturali, servizi e prodotti per la bellezza.

Si parla inoltre di stili di vita ecologici e sostenibili: Green lifestyle, con un padiglione interamente dedicato ad un comportamento consapevole ed equilibrato. A partire dalle soluzioni per la casa e l’ufficio, si passa poi alla crescita, al gioco, alla cura e all’abbigliamento dei bambini e delle loro mamme. Anche agli animali è dedicata un’area, grazie alla presenza di prodotti naturali a loro riservati. Turismo, sport, tessili e molto altro, tra cui il VeganFest, dedicato all’alimentazione vegana, accompagneranno il percorso dei visitatori, ogni anno sempre più numerosi.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Food Film Fest: il festival cinematografico italiano dedicato al buon cibo

La Bar Marathon di Milano celebra l’arte della miscelazione italiana