Sapori in Scena, la Fiera del Gusto, edizione 2018

Sapori in Scena promuove le eccellenze gastronomiche del territorio italiano

Sapori in Scena è la Fiera del Gusto: una vetrina dei prodotti enogastronomici italiani di qualità.

La tradizione gastronomica italiana viene celebrata da Sapori in Scena: la Fiera del gusto.

La manifestazione, promossa da Expopoint, si terrà da venerdì 23 marzo 2018 a domenica 25 marzo 2018; presso il Palazzo delle Esposizioni di Mariano Comense, in provincia di Como.

L’obiettivo dell’evento, giunto alla quarta edizione, è quello di valorizzare i prodotti gastronomici made in Italy, attraverso degustazioni, show cooking e laboratori.

Lo svolgimento della manifestazione Sapori in Scena, edizione 2018

Produttori locali, prodotti tipici all’insegna del mangiare e bere sano e bene, sono gli elementi chiave di Sapori in Scena; che ogni anno si rivolge ad un pubblico sempre più esigente e consapevole.

L’ingresso è gratuito.

Sapori, profumi ed emozioni si mescoleranno tra loro per creare un’atmosfera di benessere, dedicata al senso del gusto. Qualità ed eccellenza consentiranno di vivere un percorso in grado di tradursi in un vero e proprio viaggio attraverso tutte le regioni italiane, dedicato alla scoperta dei prodotti enogastronomici della nostra penisola.

Il programma è molto articolato e prevede Food Show, a partecipazione gratuita, con i migliori chef del territorio; oltre alla presenza di più di cinquanta diversi espositori, che presenteranno prodotti d’eccellenza.

Ma non finisce qui: nell’edizione 2018, tra le novità ci saranno il Festival della Pizza e del Risotto. Una grande area dove sarà possibile gustare la Pizza gourmet e imparare i trucchi dei pizzaioli verrà dedicata ad uno dei piatti per eccellenza della cucina italiana: la pizza. Anche il risotto avrà la sua parte con una zona ad esso dedicata, nel temporary restaurant della fiera.

Sapori in Scena edizione 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/SaporiInScena/photos/

Il laboratorio Pasta Comanda Colore a Sapori in Scena, edizione 2018

Si tratta di un percorso realizzato da Pastamatta Creative Food, che insegna a bambini e adulti, come preparare creativamente la pasta fresca, fatta in casa. I partecipanti si cimenteranno nella creazione di tagliatelle colorate, che potranno essere portate a casa ed essere assaggiate in famiglia. il costo del laboratorio è di 5 euro a persona.

ultimo aggiornamento: 20-03-2018