Gli architetti diventano cuochi con Archichef Night, a Roma

Gli architetti si trasformano in cuochi con Archichef Night

Archichef Night è l’evento gastronomico che trasforma gli architetti in cuochi, per una sera.

Con l’evento Archichef Night di Roma, sei studi romani di architettura verranno messi a dura prova, dietro ai fornelli. Dopo la tappa svoltasi a Milano, la manifestazione atterra a Roma il 21 marzo 2018; a partire dalle ore 20.30, per coinvolgere nuovi protagonisti, il cui mestiere poco centra con la cucina.

La tappa di Roma di Archichef Night si svolgerà presso Ercoli 1928: la migliore gastronomia romana del quartiere Parioli, che è anche un ristorante che abbina la tradizione alla creatività del suo chef Andrea Di Raimo e un Vermouth cocktail bar al tempo stesso; dove la parola chiave è qualità.

Archichef Night a Roma

I rappresentanti degli studi di architettura prescelti si cimenteranno nella realizzazione di una ricetta da loro scelta. Il piatto che verrà cucinato dovrà rappresentare le caratteristiche del lavoro di architetto. Un compito arduo ma divertente, che mette alla prova il talento di persone non addette ai lavori.

Ad accompagnare gli aspiranti cuochi ci sarà proprio l’executive chef del ristorante Ercoli 1928: il giovane e talentuoso Andrea Di Raimo.

Una giuria composta da giornalisti esperti premierà la ricetta vincente.

Archichef night 2018
Fonte foto: https://www.facebook.com/TubesRadiatori/photos/

Gli studi di Architettura coinvolti nell’evento

Sono sei gli studi che hanno aderito alla manifestazione, e che presenteranno la ricetta che meglio li rappresenta: ABDR, Atenastudio, b4architects _ Evels Papitto Architetti Associati, DESIGN 2000 International S.p.A, Insula Architettura e Ingegneria, e Studio ArchSIDE.

L’evento è a numero chiuso, su prenotazione. Il costo della serata è di 68 euro a persona.

Quella romana rappresenta la seconda tappa di Archichef Night, che nei prossimi mesi coinvolgerà numerose altre città italiane e estere. Il 4 aprile 2018 approderà infatti a Genova, per poi spostarsi a Bari il 18 luglio 2018. Copenaghen (il 2 ottobre 2018) e Londra saranno invece le città europee che ospiteranno l’evento; che si chiuderà a Venezia il 20 novembre 2018.

ultimo aggiornamento: 20-03-2018