Con Luca Terni torna Scarpetta d’Italia su Food Network: il programma TV che vede in sfida due ristoranti a puntata e i piatti della tradizione.

Oggi, 18 aprile 2023 prende il via la seconda edizione del programma culinario “Scarpetta d’Italia” su Food Network, alle ore 22. Nel programma, uno dei macellaio più famosi d’Italia, Luca Terni, gira l’Italia per assaggiare i piatti tipici delle regioni, ma solo i più prelibati saranno “lucidati” con l’ambita scarpetta.

Curiosi di scoprire come funziona la seconda edizione?

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Scarpetta d’Italia: parte la seconda stagione

Il programma televisivo “Scarpetta d’Italia” è stato trasmesso per la prima volta a partire da giugno 2022 e ha visto Luca Terni girare diverse località italiane alla ricerca di locande e piatti squisiti in grado di raccontare la storia, i sapori e l’anima del territorio.

La seconda stagione del programma culinario, che partirà martedì 18 aprile su Food Network, presenterà la medesima struttura, con Terni che visita due locande per ogni episodio. Durante ogni puntata, il macellaio e cuoco assaggerà numerose prelibatezze locali, ma solo le migliori riceveranno l’ambita scarpetta, un gesto che indica la bontà del piatto, tanto da voler assorbire il sugo rimasto con un pezzetto di pane. Il viaggio culinario attraverso queste locande permetterà di scoprire sapori autentici e genuini, propri della tradizione culinaria italiana e di alcune regioni che custodiscono antiche ricette.

Chi non conosce Luca Terni?

Luca Terni è un’icona della carne italiana, molto seguito su Instagram e conosciuto come il “miglior macellaio italiano” in un concorso di Rai 2, nonché volto noto del programma televisivo “Detto fatto”. Con la sua locanda, è già protagonista del format “C’è ciccia”. In Scarpetta d’Italia, si spinge oltre, avventurandosi in esperienze gastronomiche preziose.

Leggi anche
Luca Terni, ambasciatore della macelleria italiana

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 18-04-2023


“Tutti insieme in cucina”: la nuova sfida culinaria per famiglie e ospiti vip

Nulla si lascia al caso, ecco come disporre gli alimenti in frigorifero