Perfetto per una pausa fresca o da servire come dolce, lo spumone al caffè con il Bimby è una di quelle ricette che vi conquisterà al primo assaggio.
C’è una ricetta che ha letteralmente fatto impazzire tutti: lo spumone al caffè con il Bimby. È vero, questa ricetta si può preparare anche senza il robottino, ma nasce proprio da uno dei suoi preziosi ricettari. Difficilmente troverete una ricetta facile e veloce come questa, ma soprattutto gustosa e fresca, perfetta per l’estate.
Difatti, se noi italiani proprio non possiamo rinunciare al piacere del caffè, è altresì vero che con le temperature torride diventa più un sacrificio che un piacere. Ecco quindi che vi viene in soccorso lo spumone al caffè con il Bimby e il latte congelato. Pochi ingredienti e meno di 5 minuti e potrete sedervi al fresco a gustarlo.
Come preparare la ricetta dello spumone al caffè con il Bimby
- Per prima cosa versate il latte nelle apposite formine per il ghiaccio e fatelo congelare. Potete utilizzare gli appositi sacchetti se non avete stampi a sufficienza.
- Una volta che il latte si sarà congelato potete procedere con la ricetta tenendo presente che lo spumone al caffè con il Bimby si può realizzare con il TM6, TM5 e TM31. Mettete nel boccale ben freddo il caffè solubile e lo zucchero e frullate 20 sec. vel. Turbo.
- Unite poi il latte congelato e frullate 30 sec. vel. 10.
- Inserite la farfalla e montate il tutto 3 min. vel. 4. Dividete lo spumone nei bicchieri e servite subito.
Se questa ricetta con il caffè fresca e veloce vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche la crema all’acqua al caffè: è un dessert leggero e perfetto per l’estate.
Conservazione
Lo spumone al caffè è velocissimo da preparare quindi vi consigliamo di farlo al momento. Solo così infatti poterete apprezzarne la consistenza cremosa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.