Ingredienti:
• 250 ml di latte (anche vegetale)
• 70 g di zucchero
• 15 g di caffè solubile
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 00 min

Perfetto per una pausa fresca o da servire come dolce, lo spumone al caffè con il Bimby è una di quelle ricette che vi conquisterà al primo assaggio.

C’è una ricetta che ha letteralmente fatto impazzire tutti: lo spumone al caffè con il Bimby. È vero, questa ricetta si può preparare anche senza il robottino, ma nasce proprio da uno dei suoi preziosi ricettari. Difficilmente troverete una ricetta facile e veloce come questa, ma soprattutto gustosa e fresca, perfetta per l’estate.

Difatti, se noi italiani proprio non possiamo rinunciare al piacere del caffè, è altresì vero che con le temperature torride diventa più un sacrificio che un piacere. Ecco quindi che vi viene in soccorso lo spumone al caffè con il Bimby e il latte congelato. Pochi ingredienti e meno di 5 minuti e potrete sedervi al fresco a gustarlo.

10 ricette per tenersi in forma

spumone al caffè Bimby
spumone al caffè Bimby

Come preparare la ricetta dello spumone al caffè con il Bimby

  1. Per prima cosa versate il latte nelle apposite formine per il ghiaccio e fatelo congelare. Potete utilizzare gli appositi sacchetti se non avete stampi a sufficienza.
  2. Una volta che il latte si sarà congelato potete procedere con la ricetta tenendo presente che lo spumone al caffè con il Bimby si può realizzare con il TM6, TM5 e TM31. Mettete nel boccale ben freddo il caffè solubile e lo zucchero e frullate 20 sec. vel. Turbo.
  3. Unite poi il latte congelato e frullate 30 sec. vel. 10.
  4. Inserite la farfalla e montate il tutto 3 min. vel. 4. Dividete lo spumone nei bicchieri e servite subito.

Se questa ricetta con il caffè fresca e veloce vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche la crema all’acqua al caffè: è un dessert leggero e perfetto per l’estate.

Conservazione

Lo spumone al caffè è velocissimo da preparare quindi vi consigliamo di farlo al momento. Solo così infatti poterete apprezzarne la consistenza cremosa.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 16-08-2022


Pasta burro e salvia…tanto semplice quanto buona!

Torta integrale fichi e mirtilli, golosa e light allo stesso tempo!