Ecco come preparare lo spumone alla Nutella con marshmallow decorati, un dolce al cucchiaio goloso e molto simpatico!
Lo spumone alla Nutella con marshmallow è un dolcetto golosissimo e adatto da servire come fine pasto o come merenda golosa. Di seguito vi proponiamo un’idea base che, come tutte le ricette di questo tipo, può essere modificata in base alla propria fantasia. Questa golosa coppetta, pensata ovviamente per i più piccoli, è un’ottima idea per chi vuole stupire gli ospiti con dessert particolare. Ecco la ricetta passo per passo!
Preparazione dello spumone alla Nutella
- Versate il latte in un contenitore largo, mettete in congelatore e lasciate congelare.
- Dopo un paio d’ore versate il cacao e lo zucchero all’interno di un frullatore a lame. Tritate a velocità massima per 10 secondi.
- Aggiungete alla polvere di zucchero e cacao il latte congelato e tagliato il più possibile a pezzi. Frullate a velocità massima fino ad ottenere una sorta di granita. A parte montate la panna.
- A questo punto unite la panna montata e la Nutella alla crema di cacao, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare la panna.
- Sciogliete il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria, trasferite il tutto in una tasca da pasticcere facendo attenzione a non bruciarvi. Decorate i marshmallow bianchi con il cioccolato fuso, realizzando le formine natalizie che preferite.
- Distribuite la crema in coppette monoporzione e completate con i marshmallow decorati.
In alternativa vi consigliamo di provare la cheesecake cocco e Nutella.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.