Un secondo piatto ricco, che contiene in sé anche uno squisito contorno: tacchino saporito con funghi e carote baby.
Quando volete portare in tavola un piatto sontuoso ma in fondo anche semplice da preparare, il tacchino saporito con funghi e carote baby può essere un’ottima scelta. Questa carne, così tenera e delicata, è insaporita dalla presenza dei funghi champignon e arricchita da fresche carotine baby e da una spolverizzata aromatica di prezzemolo fresco.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 40′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 500 gr di fesa di tacchino
- 200 gr di carote baby
- 200 gr di funghi champignon
- 200 ml di vino bianco secco
- 2 spicchi di aglio
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro tacchino saporito con funghi e carote baby, lessate le carote baby in acqua salata, poi scolatele dopo circa 5 minuti.
Fate rosolare uno spicchio di aglio con qualche giro di olio extra vergine di oliva, e poi versate i funghi champignon mondati e tagliati a pezzetti, salateli e fateli ammorbidire, poi versateli in un piatto.
Nella stessa padella, fate rosolare l’altro spicchi di aglio, poi mettete i pezzi di fesa di tacchino a sigillare in cottura, voltandoli da entrambi i lati. Unite funghi e carote precotti, poi bagnate con il vino bianco e fate evaporare, senza coprire il tegame. Aggiustate di sale e lasciate cuocere per una ventina di minuti. Unite il prezzemolo fresco tritato e continuate la cottura per un altro quarto d’ora circa. Per dare un aspetto più cremoso, prelevate un po’ di funghi e carote e mixerateli, poi uniteli di nuovo alla pentola, aggiungendo se necessario poca acqua calda.
Servite il vostro tacchino saporito con funghi e carote baby dopo che si sarà un po’ intiepidito.
Goloso anche il tacchino con salsa alle acciughe e aceto
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pixabay