Un pasto unico ricco che è un incontro fusion tra oriente e occidente: tacos di pasta wonton con insalata di pollo e verdure.
I tacos di pasta wonton con insalata di pollo e verdure sono una vera delizia: si tratta di tacos preparati con della pasta wonton, una ricetta cinese che è alla base dei ben noti involtini primavera. Questi tacos si farciscono poi con del pollo grigliato e tagliato a listarelle, verdure crude di stagione tagliate alla julienne e naturalmente un dressing di maionese o di salsa allo yogurt per rendere il tutto cremoso e… godurioso!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 270 gr di farina 00
- 1 uovo grande a temperatura ambiente
- acqua q.b.
- carote, cipolle e/o verdure a piacere
- 4 fettine di petti di pollo
- maionese o salsa allo yogurt
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri tacos di pasta wonton con insalata di pollo e verdure, lavorate la farina 00 con un uovo, quanto basta di acqua e un pizzico di sale. Fate riposare l’impasto fuori dal frigo per una trentina di minuti, dopodiché stendetelo sottilmente con un mattarello. Ritagliate dei dischi da questa sfoglia, e cuoceteli in forno, su una teglia rivestita di carta da forno.
Nel frattempo che i tacos cuociono, grigliate i petti di pollo e poi tagliateli a striscioline e metteteli in una ciotola. Tagliate alla julienne anche una carota e, se vi piacciono i sapori forti, una cipolla rossa. Mescolate le verdure alla carne grigliata, condite con maionese, olio evo, sale.
Ripiegate i tacos ancora caldi e farciteli con questo mix di carne e di verdure.
Servite i vostri tacos di pasta wonton con insalata di pollo e verdure belli caldi.
Golosi anche i cestini di wonton con insalata russa
BUON APPETITO!
“Applebee’s – Chicken Wonton Tacos” by Elsie Hui, used under CC BY 2.0 / Modified from original