Tartine al caviale

Tartine al caviale

Con le tartine al caviale è subito festa e vi garantiamo che tutti resteranno stupiti nel vedersi servire un antipasto così raffinato.

Quando arriva il periodo delle feste o c’è qualche occasione speciale all’orizzonte si ha il desiderio di portare in tavola qualcosa di diverso, raffinato, come le tartine di caviale. A scapito del loro aspetto ricercato, sono semplicissime da preparare e bastano giusto un paio di ingredienti.

Il caviale nero al giorno d’oggi è abbastanza semplice da trovare e non poi così costoso. Serviranno poi del formaggio spalmabile e del pane per tartine che andrà opportunamente tostato. Noi lo abbiamo posizionato all’interno di uno stampo per muffin così da ottenere una sorta di cestino di pane ma questo passaggio è del tutto superfluo.

Tartine al caviale

Come preparare la ricetta delle tartine al caviale

  1. Per prima cosa tagliate il pane in quadrati o in cerchi aiutandovi con un coppapasta.
  2. Posizionate ciascun disco all’interno dello stampo per plumcake in modo da ottenere una sorta di cestino quindi passate in forno a 180°C per 10 minuti (o in friggitrice ad aria a 160°C per 5 minuti).
  3. Una volta croccanti farcite con un ciuffo di formaggio spalmabile (per un aspetto più elegante lavoratelo a crema e trasferitelo in una tasca da pasticcere con beccuccio a stella).
  4. Ultimate con un cucchiaino di caviale e servite.

Per evitare che il pane perda la sua caratteristica consistenza vi consigliamo di preparare le tartine all’ultimo momento. Rimanendo in tema, perché non preparare un bel vassoio abbiano a questa ricetta delle deliziose tartine di salmone?

Conservazione

Come accennato, meglio gustare le tartine al caviale appena fatte così da apprezzare la consistenza. I cestini di pane o il pane tostato si mantiene per un paio di giorni in un sacchetto di carta.

Leggi anche
Crostini con pesce spada affumicato, un antipasto super veloce!
0/5 (0 Recensioni)