Oggi prepariamo un gustosa torta di mele e yogurt con il Bimby: il famoso robot da cucina ci consentirà di realizzare un dolce buonissimo!
Oggi vediamo come fare un dolce ottimo con l’aiuto di un formidabile robot da cucina: parliamo della torta di mele e yogurt con il Bimby, un dolce ideale in ogni occasione, oltre che il preferito di bambini e adulti.
Pronti? Allora scopriamo insieme come realizzare alla perfezione la ricetta della torta di mele con olio, un dolce oltre che buonissimo anche molto soffice!
Preparazione della torta di mele e yogurt con il Bimby
- Dovete in primis lavare le mele, sbucciarle e tagliarle a fettine. Irrorarle con il succo di limone per non farle annerire e cospargetele con tre cucchiai di zucchero.
- Nel boccale Bimby versate la scorza di limone e grattugiate il tutto per 19 secondi a velocità 7.
- Raccoglietela poi sul fondo con l’aiuto di una spatola. Unite lo zucchero, le uova, la farina, lo yogurt e l’olio. Lavorate per circa 40 secondi a velocità 4.
- Adesso, unite il lievito con le lame in movimento e lavorate per 10 secondi sempre a velocità 4.
- Aggiungete anche una mela e mezza tagliata a fettine. Ora che avete ottenuto il composto, versatelo in una teglia da forno imburrata ed infarinata. Decorate, se volete, con le fette di mele rimaste.
- Cuocete in forno caldo a 180° C per circa 40 minuti. Sfornate, fare raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.
Potreste anche decidere di aggiungere all’impasto della torta una manciata di uvetta e di pinoli per renderla ancor più saporita, visto che il loro sapore si unisce molto bene a quello delle mele. A voi la scelta!
Per tante altre varianti, scoprite tutte le nostre versioni della torta di mele e yogurt!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.