Crostata albicocche e zenzero

Torta fredda alle albicocche, un dolce gustoso e senza cottura perfetto da preparare nei giorni più caldi di questa estate! Ecco tutti i passaggi della realizzazione!

Golosissima, facile da realizzare e perfetta per l’estate, la torta fredda alle albicocche è un dolce perfetto per questa stagione poiché non è previsto nessun passaggio di cottura in forno. La base è preparata come nel caso di una classica cheesecake con biscotti secchi e burro fuso, mentre la farcitura è a base di crema di panna montata e yogurt alle albicocche. Il tutto è arricchito da zenzero grattugiato e da albicocche fresche.

Ingredienti per la ricetta della crostata fredda alle albicocche e zenzero (per 4-6 persone)

Per la base

  • 300 g di biscotti secchi
  • 160 g di burro fuso

Per la farcitura

  • 250 g di panna da montare
  • 250 g di yogurt alle albicocche
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato
  • albicocche fresche q.b. per decorare

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ + il tempo di riposo

Crostata fredda alle albicocche
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/276549233349023165/

Preparazione della torta fredda alle albicocche

Tritate i biscotti finemente i biscotti, versateli in una terrina poi unite il burro fuso. Mescolate bene poi distribuite il composto all’interno di uno stampo per crostate foderato con carta da forno. Stendete bene il mix di biscotti e burro in modo da ricoprire tutta la superficie dello stampo. Mettete in frigorifero e lasciate riposare almeno per mezz’ora.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della farcitura. Versate la panna all’interno della ciotola della planetaria, montatela bene poi unitevi lo yogurt all’albicocca. Aggiungete anche lo zenzero grattugiato, mescolate bene e distribuite la crema all’interno del disco di biscotti ormai compatto.

Ponete in freezer e lasciate riposare almeno per tre ore. Decorate a piacere con le albicocche. La vostra torta fredda alle albicocche è pronta per essere servita.

Consiglio per la conservazione: la torta preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero al massimo per un giorno e ben coperta con pellicola per alimenti.

Se preferite potete preparare la torta alle albicocche e ricotta.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/276549233349023165/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 26-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X