Ingredienti:
• 200 g di farina
• 100 g di zucchero
• 1 uovo e 1 tuorlo
• 120 ml di latte intero
• 100 g di burro
• 1/2 bustina di lievito per dolci
• scorza di 1 limone
• 350 g di crema Nutkao
• 3 cucchiai di Nutella
• un pizzico di sale
• scaglie di cioccolato bianco q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 30 min
cottura: 20 min

La torta Kinder Bueno è un dolce molto in voga: goloso e buonissimo. Prepararla è abbastanza semplice e il risultato vi stupirà!

Sicuramente avrete già sentito parlare della ricetta della torta Kinder Bueno: crostata morbida soffice farcita con crema kinder bueno white, ragnatela di nutella e, alle volte, anche qualche pezzetto di questo goloso snack della Ferrero. Quando preparare questo dolce? Difficile dirlo, è perfetto sempre se avete tempo per la preparazione e voglia di uno sgarro con la S maiuscola. Certamente è l’ideale per le feste di compleanno dei bambini, per fare un figurone (ma per davvero).

Vi consigliamo di preparare la torta al Kinder Bueno il giorno prima, in modo che la crostata morbida assorba tutti i sapori delle creme e la torta risulti più semplice da tagliare.

9 ricette autunnali per la tua tavola

Torta Kinder Bueno
Torta Kinder Bueno

Preparazione della ricetta della torta Kinder Bueno

Per questa torta avremo bisogno di uno stampo furbo, che crea quell’incavo perfetto per farcire poi il dolce. Nel caso non lo avete potete provare a realizzare la crostata morbida in uno stampo normale e poi scavare successivamente con un coltello una volta che sarà fredda.

  1. La prima cosa da preparare è la base di crostata morbida. Estraete il burro dal frigo, lasciatelo ammorbidire e nel frattempo mettete a intiepidire il latte in un pentolino sul fuoco.
  2. Una volta che il burro sarà morbido impastatelo con una frusta insieme allo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
  3. Unite l’uovo e il tuorlo continuando a mescolare per accorparlo al composto.
  4. Aggiungete le polveri, la farina setacciata con il lievito, la scorza di limone e il pizzico di sale. Continuando a mescolare aggiungete anche a filo il latte tiepido fino a terminarlo.
  5. Continuate a mescolare per ottenere un impasto liscio e omogeneo.
  6. Imburrate e infarinate uno stampo furbo da crostata dal diametro di circa 26 cm, versate l’impasto e infornate in forno preriscaldato statico a 180° C per circa 15-20 minuti (dipenderà dalla resa del forno).
  7. Una volta superata la prova dello stecchino (che dovrà risultare asciutto) togliete dal forno e lasciate intiepidire la crostata.
  8. Una volta fredda capovolgetela e dedicatevi alla farcitura con la crema pronta: la Nutkao, a base di latte e nocciole. Scaldate leggermente a bagnomaria la crema e versatela all’interno del dolce, lasciate che lo ricopra completamente anche sui bordi esterni.
  9. Prendete ora la nutella e, con la sac a poche con beccuccio piccolo, disegnate dei cerchi equidistanti uno dentro l’altro, su tutta la superficie del dolce al Kinder Bueno.
  10. Con uno stuzzicadenti tirate delle strisce dal centro verso l’esterno della torta, in modo da creare l’effetto a spirale o ragnatela.
  11. Infine applicate le scaglie di cioccolato bianco lungo tutto il bordo e, a piacere, aggiungete qualche pezzetto di Kinder Bueno.

Che ne dite? Siete rimasti soddisfatti? Allora vi consigliamo di provare anche la ricetta della torta Kinder fetta al latte!

Conservazione

Questa golosa crostata andrebbe consumata appena pronta, se però ne dovesse avanzare qualche fetta potete sempre conservarla in frigorifero per massimo 1 giorno, sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore con coperchio a chiusura ermetica. Sconsigliamo la congelazione.

5/5 (1 Review)

Riproduzione riservata © 2021 - PC

Torte

ultimo aggiornamento: 22-04-2021


Parmigiana di melanzane grigliate: light ma con gusto

Muffin veg: ricetta, trucchi e consigli