Ingredienti:
• 3 mele
• 300 g di farina integrale
• 3 cucchiaio di amido di mais
• 150 g di zucchero di canna
• 250 g di yogurt bianco di soia
• 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole
• 1 bicchiere di latte di soia
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 20 min
cottura: 40 min

Siete vegani e non volete rinunciare ai dolci della tradizione? Provate la ricetta della torta allo yogurt e mele vegan e rimarrete davvero soddisfatti!

La torta di mele e yogurt vegan è una delle (tante) variazioni della classica torta di mele con olio al posto del burro: chi è vegano esclude totalmente dalla sua alimentazione i prodotti animali e i loro derivati come carne, pesce, latticini e uova. Per non rinunciare al sapore straordinario di uno dei dolci più semplici e gustosi potete seguire la ricetta che trovate qui sotto: di sicuro vi delizierà il palato e rimarrete soddisfatti!

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

torta di mele e yogurt vegan
torta di mele e yogurt vegan

Preparazione della ricetta torta allo yogurt e mele

  1. Iniziate a sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili.
  2. In una ciotola mettete lo zucchero di canna, l’olio di semi di girasole, il latte di soia e l’amido di mais che prima deve essere setacciato.
  3. Mescolate il tutto con l’aiuto di una frusta e fate in modo che il composto diventi uniforme: setacciate la farina integrale insieme alla bustina di lievito per dolci e aggiungeteli al composto continuando a mescolare e facendo in modo che non si formino grumi.
  4. A questo punto potete aggiungere alla vostra torta di mele lo yogurt bianco di soia e metà delle mele: girate in modo delicato aiutandovi con una spatola o un cucchiaio.
  5. Prendete una teglia diametro 24, rivestitela con la carta forno e distribuire l’impasto della torta in modo che sia ben livellato: aggiungere le mele sopra il composto e infornare a 180°C per 45 minuti.
  6. Quando la torta sarà cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare: prima di servirla ai vostri ospiti spolveratela con lo zucchero a velo.

Se non riuscite a fare a meno dei dolci ma cercate qualcosa di leggero per mantenervi in forma e non prendere chili, ecco tante altre ricette per una torta di mele e yogurt!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 24-11-2020


Baguette senza glutine morbide e fragranti

Bouillabaisse, il piatto simbolo della città di Marsiglia