La torta tentazione è una ricetta ispirata ai preparati per dolci molto in voga qualche anno fa. Ecco come si prepara questo dolce al cioccolato e cocco.
La torta tentazione è un dolce che è stato molto in voga qualche anno fa la cui ricetta era contenuta in una scatola. No, non siamo impazziti, facciamo semplicemente riferimento ai preparati per dolci a cui era sufficiente aggiungere uno o due ingredienti per preparare una torta fatta e finita. Insomma, è una di quelle ricette che gli americani amano chiamare Copycat, ossia un’imitazione.
Preparare la torta tentazione è piuttosto semplice (anche senza l’apposito preparato), e gli ingredienti richiesti sono pochi: cioccolato, uova, burro e farina e, per ultimo, della farina di cocco, proprio come vuole la ricetta originale. Vediamo insieme tutti i passaggi.
Come preparare la ricetta della torta tentazione
- Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria insieme al burro quindi fate intiepidire.
- Separate gli albumi dai tuorli e montate i primi a neve ben ferma, poi incorporateli al cioccolato fuso con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
- A parte, lavorate i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro. Unite la farina setacciata e il cocco e amalgamate bene il tutto.
- Incorporate il primo composto a base di albumi, cioccolato e burro e amalgamate bene il tutto, mescolando delicatamente.
- Versate l’impasto in una teglia da 24 cm di diametro rivestita di carta forno e cuocete a 170°C per 45 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Una volta fredda toglietela dallo stampo e decorate con una spolverata di cocco grattugiato.
Gli amanti delle torte al cioccolato non potranno resistere a questa delizia. Per questo motivo vi consigliamo di provare anche la torta al cioccolato e cocco.
Conservazione
La torta tentazione si conserva sotto una campana per dolci per 3-4 giorni, soffice come appena fatta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.