La torta wafer è un dolce senza cottura preparato con pochissimi ingredienti e ottimo da gustare freddo. Ecco il nostro dolce con wafer.
Noi adoriamo i dolci veloci, soprattutto se sono senza cottura come la torta wafer. Composta da strati di wafer e crema di panna e latte condensato e ricoperta da uno strato di crema alla nocciola, è perfetta da conservare in freezer per le situazioni di emergenza, ma è anche ottima gustata al momento.
Per prepararla potete utilizzare i wafer del gusto che preferite. Noi vi consigliamo di provare la torta con crema al wafer alla nocciola, a nostro parere quelli più buoni in assoluto, ma anche i più classici alla vaniglia sono davvero deliziosi. Curiosi di scoprire come preparare questa delizia?
Come preparare la ricetta della torta wafer
- Per prima cosa montate la panna con le fruste elettriche. Unite poi la crema di nocciole e il latte condensato e mescolate bene fino a ottenere una crema omogenea.
- Rivestite uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro con della carta fono e formate un primo strato alla base di wafer.
- Coprite con uno strato di circa mezzo centimetro di crema quindi proseguite alternando uno strato di wafer a uno di crema. Fate in modo che rimanga un po’ di quest’ultima per ricoprire il dolce.
- Trasferite poi il dolce in frigorifero per un paio di ore o in freezer per un’ora. Sformatelo dallo stampo e copritelo esternamente con la crema rimasta.
- Decorate a piacere con delle gocce di cioccolato e rimettete in frigorifero per altre due ore.
Se cercate delle ricette dolci con wafer sbriciolati vi consigliamo di provare anche il nostro salame di cioccolato con i wafer: è una delizia ed è perfetto da conservare in freezer per le situazioni di emergenza.
Conservazione
La torta wafer si conserva in frigorifero per un paio di giorni oppure in freezer fino a due mesi. In questo caso vi consigliamo di riportarla a temperatura ambiente per almeno un’ora prima di servirla.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.