Ingredienti:
• 400 g di wafer
• 400 g di panna
• 200 g di latte condensato
• 200 g di crema di nocciole
• gocce di cioccolato q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 30 min
cottura: 00 min

La torta wafer è un dolce senza cottura preparato con pochissimi ingredienti e ottimo da gustare freddo. Ecco il nostro dolce con wafer.

Noi adoriamo i dolci veloci, soprattutto se sono senza cottura come la torta wafer. Composta da strati di wafer e crema di panna e latte condensato e ricoperta da uno strato di crema alla nocciola, è perfetta da conservare in freezer per le situazioni di emergenza, ma è anche ottima gustata al momento.

Per prepararla potete utilizzare i wafer del gusto che preferite. Noi vi consigliamo di provare la torta con crema al wafer alla nocciola, a nostro parere quelli più buoni in assoluto, ma anche i più classici alla vaniglia sono davvero deliziosi. Curiosi di scoprire come preparare questa delizia?

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Torta wafer
Torta wafer

Come preparare la ricetta della torta wafer

  1. Per prima cosa montate la panna con le fruste elettriche. Unite poi la crema di nocciole e il latte condensato e mescolate bene fino a ottenere una crema omogenea.
  2. Rivestite uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro con della carta fono e formate un primo strato alla base di wafer.
  3. Coprite con uno strato di circa mezzo centimetro di crema quindi proseguite alternando uno strato di wafer a uno di crema. Fate in modo che rimanga un po’ di quest’ultima per ricoprire il dolce.
  4. Trasferite poi il dolce in frigorifero per un paio di ore o in freezer per un’ora. Sformatelo dallo stampo e copritelo esternamente con la crema rimasta.
  5. Decorate a piacere con delle gocce di cioccolato e rimettete in frigorifero per altre due ore.

Se cercate delle ricette dolci con wafer sbriciolati vi consigliamo di provare anche il nostro salame di cioccolato con i wafer: è una delizia ed è perfetto da conservare in freezer per le situazioni di emergenza.

Conservazione

La torta wafer si conserva in frigorifero per un paio di giorni oppure in freezer fino a due mesi. In questo caso vi consigliamo di riportarla a temperatura ambiente per almeno un’ora prima di servirla.

4.5/5 (4 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Torte Torte fredde

ultimo aggiornamento: 26-02-2022


Primo piatto sciuè sciuè? Ecco la pasta al sugo di sogliola

La zuppa toscana di vongole chiama la scarpetta