Villa Favorita: l'evento dell'associazione viticoltori naturali VinNatur.

Villa Favorita promuove i principi per la produzione del vino naturale

Al via una nuova edizione di Villa Favorita, per conoscere la genuinità dei vini prodotti in maniera naturale.

Villa Favorita, la manifestazione dell’associazione viticoltori naturali VinNatur, si terrà a Villa da Porto, detta La Favorita, situata a Monticello di Fara, in provincia di Vicenza; dal 14 al 16 aprile 2018.

Giunti alla quindicesima edizione, il pubblico sempre più numeroso e attento, potrà approfondire il tema della produzione naturale del vino.

L’organizzazione di villa favorita, edizione 2018

In occasione della manifestazione, una delle più importanti in Europa, saranno presenti oltre 160 aziende sia italiane che estere, provenienti da Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Germania e Slovenia; e che fanno parte dell’associazione VinNatur.

I visitatori potranno incontrare i produttori, e confrontarsi con loro per approfondire, in modo diretto, le proprie conoscenze circa il vino naturale. Anche i neofiti saranno i benvenuti. Sarà inoltre possibile seguire percorsi di degustazione ed acquistare prodotti genuini, di grande qualità.

L’obiettivo è quello di dimostrare come sia possibile produrre vini di grande qualità nel completo rispetto della natura, divulgando inoltre la cultura del “terroir”.

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile gustare piatti tipici caratteristici di diverse parti della penisola italiana. Vere e proprie specialità gastronomiche, da far venire l’acquolina in bocca, attendono i visitatori di questo percorso enogastronomico.

Villa Favorita
Fonte foto: https://www.facebook.com/140784699929245/photos/

L’associazione VinNatur

VinNatur è un’associazione di viticoltori che comprende oltre 170 produttori di vino buono e genuino.

Lo scopo è quello di preservare le caratteristiche naturali del vino attraverso la ricerca scientifica e l’uso di tecniche innovative che non prevedono omologazione.

L’ingresso a Villa Favorita costa 25 euro al giorno. I biglietti sono acquistabili in loco, oppure in prevendita on line, sul sito web di VinNatur. La guida della manifestazione ed il calice da degustazione sono compresi nel prezzo.

I minori di 18 anni possono entrare gratuitamente, ma non possono effettuare alcun tipo di degustazione dei vini.

ultimo aggiornamento: 11-04-2018