Streeteat crea una corte aperta dedicata al cibo all’interno del Brera Design District.

In occasione del Fuorisalone, edizione 2018, che si terrà dal 17 al 22 aprile 2018; Streeteat trasforma il cortile del Liceo Parini di Brera in una corte aperta, dedicata al cibo.

L’evento è organizzato da Streeteat: una piattaforma nata a Milano nel 2015, per unire i migliori food truck in un gruppo di aggregazione; con il patrocinio del comune di Milano. L’app ha l’obiettivo di diffondere tradizioni culinarie sul cibo di strada italiano; aggiungendo le testimonianze di altri Paesi.

L’iniziativa di Streeteat nel cuore di Brera

Street food, design e tecnologie sostenibili sono i protagonisti dell’iniziativa che trasforma il cortile del Liceo Parini di Brera in una Food Court. Ambasciatori del progetto sono proprio gli studenti, che guideranno i visitatori all’interno della corte aperta dedicata al cibo, rispondendo alle domande degli ospiti più curiosi.

Gli alunni avranno inoltre la possibilità di incontrare operatori del settore enogastronomico, oltre che di design e architettura; potendo così creare momenti di confronto formativo sui temi dell’alimentazione, ecologia e sharing economy. Sarà così per loro un’ esperienza lavorativa a tutti gli effetti.

Si vuole così creare un vero e proprio luogo di incontro polifunzionale, con in sottofondo un nuovo modello di hub sociale; con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’ambiente. Favorire la condivisione e la convivialità attraverso il cibo è uno degli obiettivi della manifestazione, che unisce cibo di strada e design.

foodesign streeteat foodcourt
foodesign streeteat foodcourt

La cultura nella food Court di Streeteat

Durante il corso dell’iniziativa, oltre al buon cibo di strada, verranno servite poesie ordinabili a piacere dai commensali. Versi tratti da opere di Dante, Shakespeare, Brecht e tanti altri verranno recitati da un gruppo di attori vestiti da camerieri; per allietare il pubblico.

Cos’è Fuorisalone

Con Fuorisalone si intendono l’insieme degli eventi che si sviluppano in diverse aree della città di Milano durante lo svolgimento del Salone Internazionale del Mobile. Ogni anno, nel mese di aprile, l’unione del Salone Internazionale del Mobile con Fuorisalone costituisce la Milano Design Week.

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Villa Favorita promuove i principi per la produzione del vino naturale

Il Pasta Madre Day da Eataly