Si è chiusa da pochi giorni Homi, la fiera milanese dedicata al tessile, alla casa e alle nuove tendenze di arredo e qui Villeroy & Boch ha presentato la sua nuova collezione 2016 di servizi e stoviglie per la tavola.
Quali sono dunque le prossime tendenze nell’arte di preparare una tavola di qualità? Villeroy & Boch ha portato al salone le sue nuove linee create per proporre un modo innovativo di interpretare il food, con idee regalo esclusive, collezioni per la tavola e accessori per la casa fra cui ritorna in maniera preminente l’apprezzato tema floreale e naturale che si unisce al tema del viaggio. Fantasie floreali e viaggi per la nuova collezione di ceramiche Villeroy & Boch!
Il design floreale, Quinsai Garden, è ispirato ai viaggi di Marco Polo in Cina e propone quattro diverse tipologie di fiore con diversi significati:
- la Peonia che con il suo lusso simboleggia ricchezza e nobiltà
- la Camelia che con la sua delicatezza simboleggia la generosità
- il Crisantemo simbolo di coraggio e lunga vita
- la Magnolia fiore imperiale e magnifico simbolo di femminilità per eccellenza
Da notare che tutti i disegni floreali sono curati in ogni dettaglio e realizzati interamente a mano.
La caratteristica principale della collezione risiede nella possibilità di realizzare elegantissime mise en place con le differenti decorazioni dei piatti, creando una tavola con un quadro d’insieme paragonabile ad un elegante giardino fiorita.
Tutta la tavola viene resa armoniosa grazie anche ai motivi paisley monocromatici che contrastano con armonia ed eleganza con la fantasia floreale.
I disegni hanno colori vivaci ma tutto sviluppato in chiave leggera e naturale e sempre abbinati alle linee classiche e total white per rimanere azienda elegante ma dinamica con un occhio sempre alla praticità.
Fra le altre proposte troviamo i nuovi mini vasi nel colore Pantone 2016 adatti anche a regali esclusivi e la collezione Pasta Passion, alternativa alle classiche collezioni da tavola, in ceramica bianca dedicata appunto alla pasta come passione italiana da vivere in maniera divertente e pratica.
Le nuove proposte saranno in vendita on line e nei negozi del gruppo da fine febbraio.