Gelato più buono d’Italia? E’ a Vittuone

Il gelato al gusto melisetto di Gian Paolo Porrino è stato eletto il più buono d’Italia e si trova a Vittuone in provincia di Milano

chiudi

Caricamento Player...

Se siete amanti del gelato e curiosi di assaggiare il più buono d’Italia, dovete recarvi a Vittuone, paesino di novemila abitanti in provincia di Milano, nella pasticceria “L’arte del dolce” di Gian Paolo Porrino che ha inventato il gusto melisetto, che racchiude il sapore di pistacchi, mandorle e degli amaretti di Vittuone, tipici della zona. Il pasticcere è stato premiato, per il suo gusto di gelato melisetto, a Rimini al Sigep, Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali. Secondo quanto riportato da Il Giorno, Gian Paolo Porrino è stato l’unico pasticcere lombardo premiato grazie alla particolarità del suo gusto, ottenuta dai tipici amaretti del suo paesino. Gian Paolo Porrino ha raggiunto con onore la decima posizione nella classifica internazionale e il primo premio nel concorso nazionale “Mille idee per un nuovo gusto – gusto dell’anno”.

Quando assaggiarlo?

Chi volesse assaggiare il gusto premiato al Sigep, dovrà aspettare ancora qualche settimana. Per il momento, infatti, non è ancora possibile assaggiare il famoso melisetto, che inizierà nuovamente a essere prodotto a partire da Marzo, con la nuova stagione dei gelati della pasticceria di Porrino, L’arte del dolce.

Nella speranza che il gusto sia apprezzato non solo dai massimi critici del gelato, ma anche dai clienti abituali e occasionali, Gian Paolo Porrino ha promesso una degustazione gratuita del gusto ai suoi amici di Facebook, e saranno loro a decretare l’effettiva bontà di quel gusto di gelato, così tipico e particolare.

Non resta che scoprire se anche gli amanti del gelato, grandi e piccini, provenienti da tutta Italia e dai paesi circostanti, apprezzeranno il gusto premiato al Sigep di Rimini. A questo punto, bisogna per forza andare a provarlo.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!