UscirĂ ad ottobre 2020 un interessante libro di riflessioni e mete di viaggi di Anthony Bourdain, lo chef morto suicida nel 2018.
Sono passati quasi due anni da quando Anthony Bourdain si è tolto la vita. Diventato famoso per il suo stile da giramondo, grazie alle sue pubblicazioni abbiamo avuto la possibilità di scoprire la cucina e piatti tipici di tantissimi paesi. Dalla Francia al Vietnam, passando per Cina e Argentina, Bourdain ha fatto dei viaggi culinari semplicemente straordinari. Stava lavorando proprio al suo ultimo libro già a giugno del 2018 quando decise di togliersi la vita.
Quel libro, World Travel: An Irreverent Guide, uscirĂ il prossimo 13 ottobre.
Il libro postumo di Bourdain curato da Laurie Woolever
Sono passati quasi due anni da quel tragico 8 giugno, giorno della morte di Bourdain, che colpì tutti particolarmente per le circostanze in cui è avvenuta. Si era vociferato anche di dolori d’amore (lo chef era allora il compagno di Asia Argento), ma i motivi del gesto sono tutt’ora ignoti. In questi giorni è arrivata perĂ² una bella notizia: Laurie Woolever, assistente da tempo di Bourdain e Tony Millionaire, curatore delle illustrazioni, hanno annunciato che il 13 ottobre uscirĂ il libro World Travel: An Irreverent Guide.
In questo libro sarĂ possibile trovare diversi consigli dello chef. Dove mangiare, dove stare e anche alcune cose da evitare: un mix di suggerimenti davvero imperdibile. Inoltre troveremo anche racconti di alcuni famigliari e amici di Anthony Bourdain.
Le parole dell’assistente e lo scopo del libro
“Questo libro consentirĂ ai fan di Tony di continuare a seguire i suoi passi. Ăˆ stato un onore e un piacere creare un libro che contiene anche storie delle persone che ha piĂ¹ amato e dei suoi colleghi“.
Riprendere in mano il lavoro iniziato dallo chef non è perĂ² stato facile. La Woolever, infatti, ha anche raccontato alla Cnn: “è stato terribile tornare a quel manoscritto mentre cercavo di superare il lutto per la perdita della sua gentile, irriverente, sorprendente e brillante esistenza“.
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/anthonybourdain/