Dausage: avete mai provato la salsiccia ripiena di marmellata?

Dausage: avete mai provato la salsiccia ripiena di marmellata?

Dausage: avete mai provato la salsiccia ripiena di marmellata?

chiudi

La dausage è un progetto culinario alquanto insolito nato dalla mente del gallese Liam Bennet che coniuga salsicce e marmellata: siete curiosi?

Uno dei progetti culinari più insoliti degli ultimi anni è quello della Dausage, ovvero la salsiccia ripiena di marmellata. Il nome nasce dall’incrocio tra Doughnut, ovvero ciambella, e Sausage, salsiccia. L’idea è venuta al gallese Liam Bennet che voleva provare ad unire i suoi cibi preferiti: “Adoro le ciambelle ripiene alla marmellata, mi piacciono molto, ma volevo creare qualcosa di diverso, così mi è venuta l’idea di provare le salsicce. Stavo pensando cosa si poteva mettere insieme alle ciambelle e alla fine ho provato le salsicce perché, beh, mangio salsicce”, ha raccontato.

Liam qualche mese fa ha tentato di lanciare un’azienda che produce le insolite salsicce

La strampalata idea di Bennet, inizialmente, non ha avuto esattamente l’entusiasmo di amici e parenti, come ammette lui stesso. Poi però, dopo il primo assaggio, tutti quelli che le hanno assaggiate le hanno apprezzate.

Non è stato semplice mettere a punto la ricetta, soprattutto perchè durante la cottura della salsiccia la marmellata tendeva a sciogliersi all’interno della carne.

Liam voleva trasformare la sua idea in una produzione industriale e ci ha provate seriamente qualche mese fa. Ha delle macchine per poter produrre le particolari salsicce in massa, e aveva lanciato una campagna su Kickstarter per raccogliere fondi per avviare l’attività, ma sfortunatamente non ha raggiunto i fondi necessari.

Staremo a vedere nei prossimi mesi se la dausage prenderà piede o verrà tristemente abbandonata.

Anche sulla pagina Facebook si è creato un piccolo gruppo di estimatori e addirittura alcuni fan propongono nuovi gusti.

Su Facebook c’è anche chi è disgustato dall’idea, anche se a dire il vero sono nettamente in minoranza. Ma Liam crede così tanto nel suo progetto che ai commenti negativi risponde con molta cortesia di provare le sue dausage prima di criticarle, perchè la sorpresa è in agguato.

Fonte foto: Pinterest