Dessert alla crema di yogurt e marroni con pere

Dessert alla crema di yogurt e marroni con pere

Dessert alla crema di yogurt e marroni con pere

chiudi

Semplicità e tanto gusto sono le parole d’ordine per questo dolce buono e sano: dessert alla crema di yogurt e marroni con pere.

Ora che la primavera è vicina, torna la voglia di un dolce che sia fresco, oltre che goloso, e il dessert alla crema di yogurt e marroni con pere potrebbe essere la scelta giusta da fare. Si tratta di un fine pasto (ma è perfetto anche per la merenda) realizzato con strati di crema di marroni, o confettura di marroni, che potrete acquistare anche già pronta; c’è poi una crema preparata con vaniglia e yogurt greco, e delle fettine di pera fresche e scenografiche.

Un dolce tutto sommato sano, per concedersi qualcosa di buono, ma senza strafare.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 250 gr di yogurt greco
  • 1 bacca di vaniglia
  • 200 gr circa di confettura/crema di marroni
  • 1 pera (qualsiasi varietà)
  • muesli o nocciole per la croccantezza

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro dessert alla crema di yogurt e marroni con pere, per prima cosa dovete preparare la mousse di yogurt greco. Versate quindi in una ciotola lo yogurt greco. Incidete con la punta di un coltellino la bacca di vaniglia, e poi raschiate per ottenerne tutti i semini.

Mescolate i semini di vaniglia allo yogurt greco, lavorando per bene, e poi inserite la crema in una tasca da pasticcere, per facilitarvi l’operazione successiva.

In quattro coppette o bicchierini, sistemate un fondo di confettura o crema di marroni. Spolverizzate poi con una granella di nocciole o con dei muesli, per dare il tocco croccante. Spremete dalla tasca una quantità sufficiente di crema di yogurt. Un’ultima spolverizzata croccante e poi potete sistemare le fettine di pera per decorare.

Servite il vostro essert alla crema di yogurt e marroni con pere dopo averlo fatto riposare in frigo.

Provate anche la torta di mele allo yogurt sofficissima 

Torta di mele profumata con zenzero e cannella

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay