Sandwich dolce con crema cheesecake e fragole

Sandwich dolce con crema cheesecake e fragole

Sandwich dolce con crema cheesecake e fragole

chiudi

Lasciatevi conquistare da questa bontà fresca e cremosa racchiusa in un guscio croccante: sandwich dolce con crema cheesecake e fragole.

Il sandwich dolce con crema cheesecake e fragole non ha bisogno di molte presentazioni: è sufficiente guardarlo in foto per farsi venire l’acquolina in bocca e avere voglia di affondarci la forchetta… Lo abbiamo chiamato sandwich perché in effetti somiglia proprio a un panino, solo che è farcito con della morbida panna montata mescolata a formaggio fresco spalmabile e pezzetti di fragole. Una farcitura che per certi versi ricorda la cheesecake, ed è per questo che l’abbiamo chiamata crema cheesecake!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 10 – 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 1 rotolo e mezzo di pasta sfoglia
  • 1 vaschetta di fragole
  • 1 uovo piccolo
  • 250 gr di formaggio spalmabile
  • 100 ml di panna fresca liquida
  • 40 gr di zucchero semolato + 2 cucchiai per i dischi di sfoglia
  • zucchero a velo q.b.

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro sandwich dolce con crema cheesecake e fragole, per prima cosa tagliate la pasta sfoglia con un coppapasta, in modo da formare dei dischi (8). Disponete i dischi di pasta sfoglia su una teglia ricoperta di carta da forno, spennellateli con un uovo sbattuto e poi spolverizzateli con dello zucchero semolato. Fate cuocere in forno fino a leggera doratura, poi lasciateli raffreddare.

A parte, montate la panna fresca con dello zucchero a velo in una ciotola, fino a che non sarà ben ferma. Incorporate poi il formaggio spalmabile e lo zucchero semolato. Tagliate a pezzettini le fragole e incorporate anch’esse al composto.

Farcite i dischi di pasta sfoglia con questa crema, formando un sandwich che poi andrete a spolverizzare, se volete, con dello zucchero a velo.

Servite il vostro sandwich dolce con crema cheesecake e fragole come dessert di fine pasto.

Provate anche le mini millefoglie con crema di pistacchio e fiammiferi di mela verde

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay