Shangrila: il primo locale a Tokyo con cameriere oversize

Shangrila: il primo locale a Tokyo con cameriere oversize

Shangrila: il primo locale a Tokyo con cameriere oversize

chiudi

Molti locali selezionano le cameriere in base all’aspetto fisico, e Shangrila non è da meno: il ristorante le sceglie solo oversize

A Tokyo è arrivato un locale che sdogana il grasso: allo Shangrila le cameriere sono solo oversize. In questo nuovo quanto innovativo bar la selezione del personale è fatta in modo non convenzionale. Se pensavate già male, e credevate si trattasse di qualche strana perversione, dovrete ricredervi. I fondatori spiegano che l’idea è quella di trasmettere ai giovani giapponesi messaggi positivi circa il rapporto con il proprio corpo. Si vuole mostrare che magro non è l’unica definizione di bello, soprattutto in un Paese come il Giappone.

I giapponesi sono un popolo piuttosto minuto

Non tutti sapranno però che la scienza indica che la presenza di persone in carne fa tendere a mangiare di più. Chissà quindi se c’è anche un fine psicologico che vede il circondare i clienti di persone in sovrappeso per far consumare loro più cibo del normale.

Un punto a favore del locale è l’attenzione che viene dedicata al cibo. Sul menù niente cibo spazzatura, ma solo cibo freschissimo preparato da un abile chef italiano.

Inoltre, la maggior parte degli ingredienti è di origine biologica. Ogni cibo poi è fresco e mai congelato.

Oltre al messaggio che sia importante accettare il proprio corpo così com’è, quindi, il locale vuole anche proporre cibo di altissima qualità e con gli ingredienti migliori possibili.

L’aspetto estetico delle cameriere fa quindi un passo da gigante contro il preconcetto che magro sia bello, e anche contro chi sostiene che le persone in carne mangino solo cibo spazzatura.

Lo chef italiano di questo locale ha deciso allo stesso tempo di contribuire a sdoganare il concetto di grasso come qualcosa da demonizzare, pur curando la qualità del cibo, che è sempre fresco e preparato usando per lo più alimenti biologici.