Tra vecchie abitudini e nuove sorprese, torna “4 ristoranti” di Alessandro Borghese, dal 27 novembre in onda sulle Tv italiane.

Non prendete impegni, perché uno dei cooking show più amati della televisione italiana sta per tornare. Stiamo parlando del programma Tv “4 ristoranti” di Alessandro Borghese, dal 27 novembre di nuovo in onda. Il format, una produzione originale di Sky, torna con la consueta sfida tra ristoratori, che si daranno battaglia fino all’ultimo assaggio. Con loro ci sarà il noto conduttore, che ha sempre il potere di ribaltare o confermare la classifica con i suoi voti. Insomma, la modalità rimane la stessa, ma a rendere particolare questa nuova stagione ci sarà un’importante novità; Alessandro Borghese e il suo cast si sposteranno anche oltre i confini nazionali, con due speciali tappe fuori dall’Italia.

4 ristoranti di Alessandro Borghese dal 27 novembre
4 ristoranti di Alessandro Borghese dal 27 novembre

Il ritorno di “4 ristoranti” di Alessandro Borghese, dal 27 novembre

Lo chef Borghese è pronto a un nuovo viaggio. La nuova stagione del suo cooking show, molto seguito dal pubblico italiano, riparte a grande richiesta domenica 27 novembre. L’appuntamento è settimanale, con una puntata a settimana che animerà la prima serata di Sky Uno; inoltre, gli episodi saranno sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW. Anche quest’anno, dei semplici ristoratori diventeranno vivaci concorrenti della già nota sfida nei locali.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Ciascuno di loro ospiterà di volta in volta gli altri tre rivali e Alessandro Borghese, per far valutare il proprio lavoro all’interno del proprio locale. I giudizi ricadranno sulle quattro categorie: location, menu, servizio, conto; a queste si aggiungerà la categoria Special, ovvero un piatto diverso per ogni puntata e tipico della zona in cui si svolgerà la sfida. I quattro concorrenti dovranno sfidarsi per ottenere il titolo di miglior ristorante e una somma in denaro da investire nella propria attività.

4 ristoranti di Alessandro Borghese dal 27 novembre
4 ristoranti di Alessandro Borghese dal 27 novembre

Le tappe del cooking show di Borghese

La stagione che sta per cominciare sarà piena di sorprese. Le sfide tra i concorrenti non riguarderanno solo il territorio nazionale ma anche l’estero. Alessandro Borghese dovrà volare per raggiungere due destinazioni fuori Italia, dove ci saranno altri ristoratori di origine italiana che vorranno darsi battaglia per scoprire chi è il migliore del territorio. Il viaggio porterà il pubblico italiano in terre dai sapori più caratteristici e ricercati. Tra le tappe italiane ci saranno Napoli, Ortigia (in provincia di Siracusa), Livorno, Bologna e le Cinque Terre. Per le due tappe fuori nazione, lo chef raggiungerà Fuerteventura ed Edimburgo.

Siete appassionati di cooking show? Scoprite anche voi come recensire un ristorante.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 05-11-2022


Biscotti semplici e veloci da preparare: 3 idee

Quando il cibo e l’arte si incontrano, ecco i piatti più famosi del cinema