È Kateryna Gryniukh, residente a Salerno ma originaria di Mageriv, in Ucraina, una dei tre finalisti della settima edizione di MasterChef Italia.
Nata nel 1993, si mostra sin da piccina incuriosita dalla cucina. Kateryna Gryniukh e la sua numerosissima famiglia vivevano in una grande fattoria e lei ha nutrito subito un forte interesse verso la cucina. È stata sua madre a trasmetterle questa passione: Kateryna si è rivelata per lei un aiuto fondamentale, date le innumerevoli faccende domestiche che la impegnavano durante la giornata.
La giovane ha iniziato a coltivare questo spiccato interesse e l’ambizione di diventare un famoso chef. Con questo scopo si è trasferita in Italia, a Salerno, dove vive con il marito di cui è innamorata e che non ha smesso di sostenerla e motivarla. Tra le altre cose, nel nostro Paese si è laureata in Ingegneria elettronica; ecco quali sono le cose che non sapete della finalista di MasterChef Italia 7!
Chi è Kateryna Gryniukh di MasterChef 7
– Il piatto che Kateryna preferisce cucinare è originario della sua patria: il Borsch, una zuppa di barbabietole tipica dell’Est Europa. Gli ingredienti che predilige usare per i suoi piatti sono molto genuini: una portata perfetta per lei dovrebbe assolutamente contenere verdure e latticini.
– Oltre alla cucina, è molto appassionata di sport: il suo preferito è il bowling.
– Crescendo si cambia? Non sempre. Kateryna continua a definirsi solare e movimentata. Adora ascoltare musica allegra mentre cucina, che la faccia cantare e ballare.
– Della sua infanzia le piace ricordare un particolare episodio “culinario”: da bambina era solita rubacchiare delle uova a sua madre e utilizzarle in un modo tutto suo per preparare uno speciale impasto con la terra. Il passo successivo era trovare una cavia: sua sorella minore, obbligata ad assaggiare il piatto della “grande chef”!
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/