Si è fatto conoscere attraverso i social ma ha una grande preparazione e tanta voglia di fare. Stiamo parlando di Ruben Bondi.

In molti avranno imparato a conoscerlo attraverso i social quando in tempo di pandemia ha cominciato a cucinare sul balcone di casa sua. Ma Ruben non è solo una star del web: il suo curriculum vanta stage in ristoranti di prestigio e ora è diventato un personal chef. Ecco quello che siamo riusciti a scoprire su di lui.

10 ricette per tenersi in forma

Cucinare sul balcone
Cucinare sul balcone

Chi è Ruben Bondi

Ruben è nato a Roma il 2 luglio del 1997 sotto il segno del Cancro. Vive a Trastevere e dopo il Liceo Scientifico si iscrive all’Istituto Alberghiero Vincenzo Gioberti. Eredita la passione per la cucina dalla nonna ed è specializzato soprattutto in cucina kosher e giudaico romanesca.

Durante gli studi è stagista in molti ristoranti di prestigio della capitale, dall’Osteria le Coq dello chef stellato Roberto Franzin all’Osteria140 passando per il ristorante stellato Il Pagliaccio. Partecipa anche come tutor a DettoFatto, il programma pomeridiano di Rai2 dove propone la sua idea di cucina sul balcone fatta di piatti semplici che non richiedano troppe lavorazioni.

È proprio così infatti che si è fatto conoscere al piccolo pubblico. Durante la quarantena sfida la sorellina a chi riesce ad avere più follower sui social e così comincia a cucinare sul balcone con l’aiuto di un fornelletto da campeggio e di una padella. Interroga vicini e passanti su cosa desiderino mangiare e si mette al lavoro. L’idea è piaciuta al punto che i numeri hanno cominciato a crescere e non si sono più fermati.

3 curiosità su Ruben Bondi

– Della vita privata dello chef non sono noti molti dettagli. Non sappiamo quindi se sia o meno fidanzato.

– Il suo chef di riferimento è Bruno Barbieri mentre il primo libro di cucina che ha letto era di Alessandro Borghese.

– È molto seguito sui social. Sul suo profilo Instagram conta quasi 500 mila follower ma è su TikTok che ha davvero sbancato con oltre 700 mila follower.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Angela Frenda: dalla politica alla cucina il passo non è mai stato così breve

Tommaso Foglia, il pastry chef nuovo giudice di BakeOff Italia