Si è fatto conoscere attraverso i social ma ha una grande preparazione e tanta voglia di fare. Stiamo parlando di Ruben Bondi.
In molti avranno imparato a conoscerlo attraverso i social quando in tempo di pandemia ha cominciato a cucinare sul balcone di casa sua. Ma Ruben non è solo una star del web: il suo curriculum vanta stage in ristoranti di prestigio e ora è diventato un personal chef. Ecco quello che siamo riusciti a scoprire su di lui.
Chi è Ruben Bondi
Ruben è nato a Roma il 2 luglio del 1997 sotto il segno del Cancro. Vive a Trastevere e dopo il Liceo Scientifico si iscrive all’Istituto Alberghiero Vincenzo Gioberti. Eredita la passione per la cucina dalla nonna ed è specializzato soprattutto in cucina kosher e giudaico romanesca.
Durante gli studi è stagista in molti ristoranti di prestigio della capitale, dall’Osteria le Coq dello chef stellato Roberto Franzin all’Osteria140 passando per il ristorante stellato Il Pagliaccio. Partecipa anche come tutor a DettoFatto, il programma pomeridiano di Rai2 dove propone la sua idea di cucina sul balcone fatta di piatti semplici che non richiedano troppe lavorazioni.
È proprio così infatti che si è fatto conoscere al piccolo pubblico. Durante la quarantena sfida la sorellina a chi riesce ad avere più follower sui social e così comincia a cucinare sul balcone con l’aiuto di un fornelletto da campeggio e di una padella. Interroga vicini e passanti su cosa desiderino mangiare e si mette al lavoro. L’idea è piaciuta al punto che i numeri hanno cominciato a crescere e non si sono più fermati.
3 curiosità su Ruben Bondi
– Della vita privata dello chef non sono noti molti dettagli. Non sappiamo quindi se sia o meno fidanzato.
– Il suo chef di riferimento è Bruno Barbieri mentre il primo libro di cucina che ha letto era di Alessandro Borghese.
– È molto seguito sui social. Sul suo profilo Instagram conta quasi 500 mila follower ma è su TikTok che ha davvero sbancato con oltre 700 mila follower.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.