Andiamo alla scoperta di uno dei volti più importanti (e sexy) del mondo della cucina: ecco a voi tutto quello che c’è da sapere su Natalio Simionato.
Nato nel 1974 a Buenos Aires, Natalio Simionato è uno degli chef più affascinanti in circolazione, nonché uno dei cuochi a domicilio più richiesti in assoluto, sopratutto dai vip. Nato da madre spagnola e padre veneto, Natalio è famoso anche in Italia per aver preso parte ad alcune trasmissioni fra cui La prova del cuoco e Frigo. Andiamo alla scoperta di uno dei volti più sexy del mondo della cucina.
Natalio Simionato: dalle origini al successo
La sua vita comincia a Buenos Aires, dove trascorre la sua infanzia in compagnia di 10 fratelli, e la sua passione nasce proprio dalle esigenze di una famiglia numerosa. Natalio, infatti è solito aiutare la mamma ai fornelli, e per di più cresce anche frequentando il ristorante di famiglia, Il Veneto.
Tuttavia, dopo gli studi, Natalio seguirà il consiglio del padre e si iscriverà a Giurisprudenza. Ma poco dopo, il papà morirà in seguito a un incidente d’auto, e così, dopo aver superato il forte dolore causatogli dalla perdita inaspettata, deciderà di inseguire il suo sogno: quello di fare il cuoco.
Nella sua vita, però, ci sarà un altro cambio di programma. Già, perché la bellezza e il portamento di Natalio gli varranno un contatto come modello. Il ragazzo deciderà di cogliere l’occasione al volo, ma con i guadagni messi da parte riuscirà ad iscriversi all’Istituto Argentino di Gastronomia, dove finalmente inizia a studiare per raggiungere il suo obiettivo.
Successivamente viaggerà tantissimo in Europa e Sud America, finché non si stabilisce a Parigi, dove comincia la sua attività di chef a domicilio, proponendo una cucina che richiama tutte le contaminazioni dei suoi viaggi in giro per il mondo.
La vita privata di Natalio Simionato: fidanzata e…
Natalio, oltre alle sue doti in cucina, è sicuramente apprezzato per il suo aspetto fisico, e non a caso è considerato come uno dei cuochi più sexy del pianeta. Per lui le donne sono la prima fonte di ispirazione per i suoi piatti, e come ha dichiarato in più interviste, la cucina è la sua più forte arma di seduzione: «Cucinare è come amare: o ci si abbandona completamente o si rinuncia».
Ma per tutte le sue ammiratrici, purtroppo è in arrivo una brutta notizia: Natalio è sposato con Nathalie Moelhausen, una campionessa di scherma che ha partecipato alle olimpiadi di Tokyo. Il matrimonio di Natalio Simionato con la bella sportiva è recente e risale al 2017. I due sono innamorati più che mai ed è proprio la chef a curare la dieta della moglie in linea con i suoi impegni sportivi.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Nataliosimionatochef/