Anche il ghiacciolo è diventato chic al costo di 3 euro…

Che cos’è il ghiacciolo chic? Non si tratta del classico gelato agli svariati gusti, ma di un dessert prodotto con frutta fresca congelata. Il suo prezzo? Può costare anche 3 euro!

Spesso durante le giornate calde e soprattuto quando ci troviamo in spiaggia, può succedere, anche tutti i giorni, di avere voglia di gustare un gelato o un ghiacciolo. Ma quest’anno quello che offrono negli stabilimenti balneari sembrerebbe essere un ghiacciolo chic.

Praticamente con la scusa di offrire un prodotto artigianale e di alta qualità, dall’etichetta gourmet, anche un classico gelato fatto di acqua e frutta, può costare addirittura tre euro!

Il ghiacciolo chic a 3 euro in spiaggia!

La gourmettizzazione del cibo classico sta diventando sempre più di moda, questo termine viene associato anche a “prodotto d’eccellenza“. Quindi la scusa finale sembrerebbe essere quella di dare al prezzo reale un valore tre volte superiore. Anche i ghiaccioli ormai stanno entrando a far parte di questa categoria di alimenti.

Quando, presso una stabilimento balneare, si chiede un classico ghiacciolo, spesso non è più presente e la risposta dei baristi è: “abbiamo quelli artigianali fatti di vera frutta, sono praticamente dei sorbetti congelati“. Si tratta di frullati, quasi dei sorbetti, con un packaging studiato a tavolino e un prezzo folle, che può aggirarsi anche intorno ai 3 euro.

Ghiacciolo chic
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ghiaccioli-ghiaccioli-alla-fragola-3571086/

Anche il ghiacciolo è diventato un prodotto di qualità!

Se desiderate mangiare il classico ghiacciolo, quello fatto con acqua, sciroppo di glucosio e l’aggiunta di coloranti alimentari, ecco, è sempre più difficile trovarlo. Il ghiacciolo all’arancia, con il colore arancione sgargiante, quello super colorato di blu all’anice e quello giallissimo al limone, sono sempre più difficili da trovare presso gli stabilimenti balnari, perché sono stati sostituiti da quelli di qualità, prodotti artigianalmente.

Tutto ciò sembrerebbe essere solo una scusa per chiedere una cifra tre volte superiore al prezzo reale del gelato, che si aggira intorno ai 50 centesimi. Ma se non siete disposti a spendere queste cifre folli, potete sempre pensare di farlo in casa!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ghiaccioli-ghiaccioli-alla-fragola-3571086/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-08-2018

X