Ingredienti
Il plumcake con cachi e cioccolato è un dolce facilissimo da preparare e perfetto per utilizzare uno dei frutti tipici di questa stagione!
Il plumcake con cachi e cioccolato è un dolce veramente semplice da preparare e vegano poiché non contiene uova e burro, ma solo yogurt e latte di soia. L’impasto di questo dessert è arricchito con la polpa dei cachi, un frutto tipicamente autunnale e caratterizzato da una polpa arancione e piuttosto dolce. Ecco a voi la ricetta passo a passo!
Preparazione del plumcake vegano
- Innanzitutto tritate il cioccolato.
- Versate in una terrina capiente il lievito e le farine. Aggiungete lo zucchero e il sale, mescolate in modo da amalgamare gli ingredienti secchi.
- Pulite i cachi, ricavatene la polpa necessaria poi versatela in un frullatore. Aggiungete l’olio di semi, il latte di soia e lo yogurt. Frullate in un modo da ottenere una crema omogenea.
- Unite gli ingredienti secchi a quelli umidi e lavorate il tutto con una spatola in modo da amalgamare bene. Aggiungete da ultimo anche il cioccolato fondente tritato e mescolate nuovamente.
- Trasferite il tutto all’interno di uno stampo per plumcake foderato con carta da forno e infornate in forno già caldo a 175°C per 30/40 minuti.
- Verificate la cottura facendo la classica prova dello stecchino: se esce asciutto potete togliere il plumcake dal forno. Lasciate raffreddare completamente il dolce prima di tagliarlo a fette.
Se vi è piaciuta la ricetta del plumcake cachi e cioccolato, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/Vvd2pSQpcQY”]
Un’altra ricetta da provare? Quella della torta di cachi è super golosa!