Come fare una bellissima figura senza faticare in cucina? Preparare i dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante!
I dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante saranno un modo davvero facile e soprattutto squisito per cominciare una cena o un pranzo gourmet, da veri intenditori del gusto.
Anche se per qualcuno potrebbe sembrare un sacrilegio, il parmigiano e il cioccolato fondente stanno benissimo insieme, e da tempo sono proposti in abbinamento.
Perciò, non abbiate paura di osare e lasciatevi tentare dalla morbidezza e dalla sapidità del parmigiano reggiano rivestito da un guscio di cioccolato fondente, aromatizzato al peperoncino.
Per presentare questo buon antipasto avete due possibilità : potete intingere i dadi di formaggio nel cioccolato fondente e poi lasciarlo asciugare su carta forno, in frigo, per una mezz’ora.
In alternativa, potrete “pucciare” il parmigiano al momento, nella fonduta di cioccolato fondente leggermente piccante e ancora tiepida.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: /
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI:
- parmigiano a dadini (o scagliette)
- cioccolato fondente
- peperoncino in polvere
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante, cominciate per prima cosa a preparare la fonduta.
Tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e ponetelo in un pentolino. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, finché non sarà fuso del tutto. Aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere per dare un tocco di piccantezza al cioccolato.
Adesso tagliate il parmigiano a dadi, o se preferite a scagliette, e intingetelo, con l’aiuto di uno spiedino o di uno stuzzicadenti, nel cioccolato fuso.
Fate riposare, per far rassodare il cioccolato, o in alternativa preparate la fonduta da portare a tavola per intingere i dadi di formaggio al momento.
Servite i vostri dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante.
Leggi anche: Ricetta salva spesa: fettuccine allo sgombro con crumble al parmigiano
BUON APPETITO!
Fonte foto: Pixabay