Volete sapere qual è la cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale? Ecco tutte le caratteristiche dei segni più curiosi in termini di gusto.
Magari non lo immaginate, ma c’è un certo legame tra zodiaco e cucina etnica. Per quanto riguarda i buongustai italiani, ce ne sono alcuni molto curiosi e che non rinunciano a lanciarsi all’esplorazione di sapori etnici. In base ad alcuni tratti del carattere e ad alcune passioni, possiamo individuare qual è la cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale. In tutto lo zodiaco, vi è chi tende a rifiutare le novità e si accosta difficilmente alle cucine più esotiche e diverse da quella italiana. Molti altri, come i temerari segni di Fuoco, vanno matti per nuovi e particolari sapori, che ritrovano facilmente in piatti etnici di diverse culture.
Siete pronti a scoprire la cucina etnica adatta al vostro segno zodiacale!
Una cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale: tutte le caratteristiche
Come già anticipato, i segni di Fuoco sono i più temerari in fatto di gusto. Chi appartiene ai segni Ariete, Leone e Sagittario, quindi è più propenso a provare nuovi sapori e a farsi conquistare da una cucina molto diversa da quella italiana. Al contrario, i segni più tradizionalisti hanno un approccio più diffidente nei confronti di piatti etnici e, infatti, non accettano facilmente le novità e i cambiamenti. E voi, come vi approcciate alla cultura etnica? Scopritelo leggendo!
Ariete
Cominciamo dal primo segno dello zodiaco. L’Ariete tende a esplorare nuovi territori, e quindi nuovi sapori, con un forte senso di adattamento. Per un segno che diventa facilmente incandescente, ci vogliono sapori altrettanto forti e piccanti. Per questo, è adatto alla cucina messicana, ricca di spezie e fortemente contaminata dal peperoncino.
Toro
All’opposto troviamo il Toro con il suo spirito tradizionalista e poco avvezzo alle novità. Per un segno che non ama le sorprese e non esce facilmente dalla propria comfort zone e dalle proprie abitudini, non si può rinunciare alla tradizione. Questo segno di Terra rimane fedele alla cucina italiana e ai suoi piatti più tipici, come quelli della cucina mediterranea.
Gemelli
Se si ricerca la cucina etnica adatta per ogni segno zodiacale, ecco che sbuca la vena curiosa dei Gemelli. Anche loro sono tra i più amanti di piatti nuovi e dal gusto etnico, adattandosi subito a forme di melting pot. Per loro è adatta la cucina sudamericana, libera da ogni regola e che prevede di mangiare anche con le mani.
Cancro
Come risaputo, il Cancro adora il comfort anche in cucina. Per un segno così sensibile, non può che essere adatta la cucina cinese. Con i suoi dessert e panini soffici, i brodini salutari e i cari spaghetti di riso, si offre come un’ottima alternativa, per dare al proprio palato cibi e sapori delicati e non troppo invadenti.
Leone
Di tutt’altro avviso è il Leone, con la sua vena passionale ed esploratrice. Questo segno ricerca e viene affascinato da carni esotiche, come ad esempio quelle di zebra. Da buon avventuriero, non teme di accostarsi a cibi del tutto nuovi e ricercati, come quelli di un’audace cucina esotica.
Vergine
Lo spirito maniacale e la passione per l’ordine della Vergine emergono anche in fatto di ricette. Per un segno parecchio bacchettone, serve la buona cucina greca. Questa racchiude tutti i buoni e sani sapori della cucina mediterranea, per una dieta equilibrata e ordinata. Dalle verdure, che arricchiscono anche i piatti italiani, a prodotti più tipici, come la feta, l’importante – per loro – è non esagerare!
Bilancia
Pensare a un cibo etnico preferito per ogni segno zodiacale è complicato, specie se si tratta della Bilancia. La loro passione per l’equilibrio e la giusta misura contagia anche la tavola, dove non vogliono sorprese. La voglia di armonia trova espressione nella cucina americana, specie a colazione; con piatti come pancake ben decorati o avocado toast, possono variare ma senza sperimentare troppo.
Scorpione
La personalità dello Scorpione è talmente forte da ricercare la stessa forza a tavola. I piatti devono essere alla sua altezza e non banali, per questo lo affascina la cucina ucraina. Piena di prodotti dai sapori ricercati e al tempo stesso genuini, questa cucina riesce ad accontentare anche i più incontentabili!
Sagittario
Proseguendo nella ricerca della cucina etnica preferita per ogni segno zodiacale, un’analisi facile emerge per il buon Sagittario. Come gli altri segni di Terra, anche lui è intraprendente e amante delle novità, proprio come nella cucina indiana. Piatti esotici, spezie piccanti e salse dal sapore pungente, il loro miglior viaggio possono farlo tra i piatti di questi territori.
Capricorno
Un altro segno di Terra molto tradizionalista è il Capricorno. Questo segno ricerca la comodità anche a tavola, così come nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, riesce a trovare comfort nella cucina giapponese, con le sue salse agrodolci e le carni tenere del pesce crudo – e non solo. Ciò che lo attira, ancora prima del sapore, è anche l’aspetto ordinato e colorato di questi piatti.
Acquario
Passiamo al segno più anticonformista di tutti, ovvero l’Acquario. Con la sua vena creativa tende spesso ad uscire dagli schemi, per cui trova una giusta collocazione nella cucina danese. Questa tradizione è molto radicata nello street food, per rendere i piatti più accessibili e pratici. La cucina è davvero informale e creativa, con i suoi sandwich ricchi di sapori e alimenti sempre diversi.
Pesci
Terminiamo con i Pesci, un segno d’Acqua altrettanto creativo e contraddistinto da una vena musicale. Per lui è adatta la cucina nordafricana, volete sapere perché? In questa cucina, i piatti vengono messi al centro, perché il cibo va condiviso, proprio come si condividono le proprie passioni. Per loro non c’è nulla di meglio che piatti ben sapidi e saporiti, pieni di sostanza.
Curiosi di sapere quale cocktail si adatta a ogni segno zodiacale?