Crostini di pane in friggitrice ad aria: croccanti e leggeri
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Ricette
0/5 (0 Recensioni)

Crostini di pane in friggitrice ad aria

  • facile
  • 4
  • 6 min
  • 4 min
Crostini di pane in friggitrice ad aria

Ingredienti

  • 400 g di pane raffermo
  • 2 cucchiai di olio
  • sale q.b.
  • rosmarino q.b.
  • salvia essiccata q.b.

I crostini di pane in friggitrice ad aria sono un ottimo snack, senza bisogno di esser fritto diventa leggero e saporito.

Se non avete ancora assaggiato dei buoni crostini di pane in friggitrice ad aria, dovete assolutamente rimediare. Si tratta di una ricetta semplice e veloce, ma comunque molto gustosa. L’ingrediente principale è il pane, che dovete tagliare a cubetti; ci raccomandiamo a non prendere un pane troppo duro, perché potrebbe risultare difficile da mangiare. Per renderlo squisito, potete condirlo con olio di oliva e altre spezie a piacere. La cottura in airfyer, poi, lo rende irresistibilmente croccante.

Insomma, se non vedete l’ora di provarli, passiamo subito in cucina!

Crostini di pane in friggitrice ad aria
Crostini di pane in friggitrice ad aria

Preparazione della ricetta per i crostini di pane in friggitrice ad aria

  1. Prima di cominciare, procuratevi del pane raffermo dalla buona consistenza, perché non deve essere troppo duro. Tagliatelo a fette e, poi, a cubetti, cercando di dare a tutti le stesse dimensioni. Ricordatevi di togliere la crosta.
  2. Trasferite i cubetti di pane in una ciotola abbastanza capiente. A questo punto, conditeli con l’olio di oliva, versandolo a filo. Insaporite con un pizzico di sale e con delle spezie a piacere; noi, ad esempio, abbiamo utilizzato del rosmarino e la salvia essiccata.
  3. Mescolate il tutto, per distribuire in maniera omogena i sapori e condire completamente ciascun cubetto.
  4. Successivamente, passate alla cottura; versate i cubetti di pane nel cestello forato della friggitrice ad aria. Chiudete e fate cuocere a 200°C per 3 o 4 minuti; nel frattempo, scuotete il cestello per un paio di volte, così da redistribuire i pezzi e ottenere una cottura più omogenea.
  5. Al termine, potete farli raffreddare, prima di gustarli.

I crostini di pane si possono preparare anche al forno, in padella o al microonde. Il risultato è comunque ottimo a fronte di un minimo investimento di tempo.

Conservazione

I crostini di pane fatti in airfryer sono uno snack delizioso, adatto per grandi e piccoli. Se avanzano potete conservarli alcuni giorni in un sacchetto di carta.

Leggi anche
Panini cotti in friggitrice ad aria: semplici da preparare
0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2024 11:44

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Come cuocere alla perfezione il cavolfiore a vapore