Ingredienti
Le cotolette di cernia con salsa al pomodoro e zafferano sono una ricetta prelibata e facile da fare.
Le cotolette di cernia sono un secondo piatto di pesce facile da preparare, e poi, diciamo la verità , un buon fritto fatto in casa è un’ottima scelta, almeno una volta ogni tanto!
Ma perché preparare le cotolette di cernia con salsa al pomodoro e zafferano proprio a San Valentino? Be’, perché si dice che lo zafferano sia un ingrediente afrodisiaco, ideale per ravvivare la passione, ma ovviamente anche per la loro bontà e semplicità !
Andiamo a vedere come cucinare i filetti di cernia con salsa di pomodoro e zafferano!
Come cucinare la cernia con salsa allo zafferano e pomodoro
- Per preparare le vostre cotolette di cernia con salsa al pomodoro e zafferano, cominciate dalla salsa. Private i pomodori ramati della pellicina, poi riduceteli a cubetti. Tritate finemente anche la mezza cipolla rossa, poi fatela rosolare in una padella con dell’olio extra vergine di oliva.
- Versate anche i pomodori a pezzetti con il loro liquido di vegetazione, aggiungete lo zafferano sciolto in poca acqua calda, un po’ di sale, e lasciate cuocere. Come ultimo passaggio, frullate il tutto.
- Passate i filetti di cernia nella farina, esercitando una lieve pressione con le dita. Fate arrivare a temperatura l’olio in padella e poi cuocete le cotolette di cernia.
- Servite le vostre cotolette con il condimento di salsa al pomodoro e zafferano, in cui andare a intingere ogni boccone, e accompagnatele con le verdure che più vi piacciono. Buon appetito!
E per altre ricette romantiche scoprite il nostro il menù di San Valentino e i nostri dolci di San Valentino.