Chiara Maggenti, moglie di Damiano Carrara, ha il termine della gravidanza tra pochissimo. Come sta e cosa sta succedendo?
La data presunta del parto per Chiara Maggenti, moglie del pastry chef Damiano Carrara, dovrebbe essere intorno la seconda metà di agosto: più precisamente il 22 agosto. Manca poco e il giudice di Bake Off Italia diventerà papà! L’emozione in casa è palpabile anche dalle storie Instagram che la coppia posta spesso per aggiornare i fan su come sta Chiara e la bambina. Proprio ieri la Maggenti ha confessato tanto su questa gravidanza ai follower, come si sente e cosa si aspetta; e ha rivelato di aver avuto le prime contrazioni!
Come sta Chiara Maggenti?
Chiara Maggenti entrerà domani nella 38esima settimana di gravidanza, e l’altro giorno ha condiviso delle storie su Instagram, insieme al marito Damiano Carrara, per spiegare un po’ come sta. “Sto bene – ha esordito – mi vedo un po’ gonfia ma ho letto che è una cosa normale sul finire della gravidanza”.
Venerdì Chiara avrà la visita di controllo per vedere come sta la bambina e quanto pesa, che è già girata da tempo in posizione corretta, in vista del parto imminente. “Vediamo come procede insomma. Io ho iniziato ad avere un po’ di contrazioni – ha confessato Chiara Maggenti -. È una cosa stranissima perché essendo la prima gravidanza non sai cosa aspettarti. Pensavo di dover andare in ospedale, invece assolutamente no, sono quelle preparatorie. Però ogni volta che iniziano sono già pronta con la cartellina e la borsa perché ho paura che sia arrivato il momento”.
Non ho paura del dolore
Dice di non aver paura del parto Chiara Maggenti: “Ho sentito tanti racconti ma penso che poi ognuno viva tutto a modo suo e a livello psicologico per noi donne la cosa più importante è arrivarci con più serenità possibile. È chiaro che il dolore ci sarà, ci saranno magari anche momenti di sconforto se saranno tante ore di travaglio, ci sarà un po’ di tutto ma alla fine è per una cosa bella. In vita mia ho avuto tanti incidenti e ho sofferto fisicamente per varie fratture e varie cose penso che questa volta sarà totalmente diverso perché è un dolore che è finalizzato a una cosa bellissima quindi è totalmente diverso secondo me”.
Passa poi a spiegare di essere fiera di se stessa, delle scelte che ha fatto per prendersi cura del suo corpo e quindi indirettamente anche della sua bambina: “Partendo dall’alimentazione e l’attività fisica, arrivando poi alle scelte sull’ospedale dove partorirò e a tutto il percorso fatto. Ho vissuto il percorso spero nel migliore dei modi anche per lei”.
Damiano Carrara lavora per la camera della bimba
La cameretta è quasi pronta, tuttavia il pastry chef in questi giorni ha ancora il suo bel da fare per ricavare altro spazio per la sua primogenita. “La camerina è quasi pronta – spiega Chiara Maggenti -, sono contenta di quello che abbiamo fatto. Mancano ancora delle rifiniture ma le aggiungo un po’ per volta”.
Se la camera della bambina è quasi pronta non si può dire la stessa cosa per gli spazi dove conservare tutte le sue cose, infatti Damiano ha dovuto montare un armadio in garage per conservare le scorte (come ad esempio di pannolini). “Ci siamo accorti che non abbiamo abbastanza spazio per le sue cose”, ha spiegato Maggenti.