Aspettate un attimo prima di storcere il naso, perché queste bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo sono… wow!
Le bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo sono qualcosa di molto strano, apparentemente: solo i pazzi, o gli artisti (che sono sempre un po’ pazzerelli) possono pensare di abbinare la marmellata al pollo, e invece questa coppia stramba funziona. Se amate osare con i sapori, queste bruschette fanno per voi. Si tratta di spalmare un velo di marmellata e poi… ecco come proseguire! Se volete osare meno, potete sostituire la marmellata di albicocche con quella di arance amare.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI:
- baguette o altro pane a scelta
- fettine di petto di pollo
- marmellata di albicocche o di arance
- scaglie di parmigiano o di pecorino romano
- rucola fresca
- olio extra vergine di oliva
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo, per prima cosa cuocete i petti di pollo. Li potete cuocere su una griglia leggermente unta con olio extra vergine di oliva, girandoli a metà cottura, e poi salarli.
Tostate le bruschette, ricavate dalle baguette, e poi spalmatele con un velo sottile di marmellata di albicocca o di arancia. Adagiate il pollo condito e fatto a pezzetti, e poi aggiungete delle scaglie di pecorino romano o di parmigiano reggiano. Per completare, aggiungete sul top delle bruschette un piccolo ciuffo di rucola fresca.
E per finire, un bel giretto di olio extra vergine di oliva, di quello buono, ci sta molto bene.
Servite le vostre bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo ai vostri ospiti, insieme a un buon bicchiere di vino bianco.
Altre idee? Bruschette con patè di carciofi e radicchio
BUON APPETITO!
“Apricot and Chicken Bruschetta Sandwich” by alanagkelly, used under CC BY – SA 2.0 /Modified from original