Ingredienti
I filetti di sogliola in salsa verde sono salutari, deliziosi e velocissimi da fare. Prepariamo la ricetta facile e in poche mosse che stupirà tutta la tavolata.
Perfetta da gustare tiepida nelle calde giornate estive, ecco a voi la ricetta semplice per preparare i filetti di sogliola con salsa verde. La sogliola è un pesce leggero, altamente digeribile e il filetto già pronto è privo di spine. La sogliola è buona ed è un pesce per nulla impegnativo da cucinare. Non dovrete fare altro che preparare una salsa molto simile al pesto e che sarà pronta in 5 minuti, e poi bollire la sogliola per un secondo di pesce decisamente salutare.
Andiamo in cucina e iniziato subito a preparare.
Preparazione filetti di sogliola con salsa verde
- Cominciate lavando il prezzemolo e pulendo l’aglio, poi tagliate tutto finemente con il coltello e aggiungete sale e olio extra vergine d’oliva. Mescolate bene, fullate con un mini-pimer per qualche secondo e lasciate riposare.
- Spremete a parte il succo di un limone e conservatelo in una ciotola.
- Preparate una pentola capiente adatta alla bollitura, riempitela di acqua e aggiungete le foglie di alloro. Fate bollire e gettate dentro i filetti, due a due, avendo cura di toglierli con delicatezza con l’aiuto di una schiumarola, per evitare di romperli. Procedete così per tutti i filetti che vorrete cucinare.
- I filetti di sogliola saranno cotti in due minuti. Adagiateli ben scolati in un piatto piano da portata.
- Trascorsi pochi minuti, irrorate il pesce prima con succo di limone e poi, sopra o di lato, versate la salsa verde di prezzemolo e aglio. Aggiungete per ultimo il pepe nero macinato al momento.
- Decorate a piacere e portate in tavola quando è ancora caldo.
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento questo secondo piatto facile. Sconsigliamo la congelazione in freezer.