Il semifreddo alla pesca con pistacchi è una golosa idea per un fine pasto delizioso e rinfrescante.
Il semifreddo alla pesca con pistacchi è cremoso e ha un gusto raffinato e piacevolissimo, che chiuderà deliziosamente qualsiasi pranzo o cena.
Preparato con polpa di pesca fresca e cioccolato bianco, questo semifreddo avrà bisogno all’incirca di una notte di riposo in frigorifero per essere presentato in tutta la sua fresca bontà .
In alternativa ai pistacchi, questo semifreddo potrà essere decorato anche con altra frutta secca o con degli spicchietti di pesca, o foglie di menta.
Leggi anche: Torta di pane pesche e albicocche.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: /
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 150 gr di cioccolato bianco
- 200 ml di panna fresca
- 180 gr di polpa di pesca
- 50 gr di zucchero
- 2 tuorli
- 5 gr di gelatina in fogli
- pistacchi per la decorazione
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro semifreddo alla pesca con pistacchi, cominciate a far ammollare i fogli di colla di pesce in acqua fredda, strizzandoli per bene dopo una decina di minuti.
Dopo aver sbucciato e tagliato a cubetti le pesche, ponetele in un pentolino, meglio se antiaderente, con lo zucchero, in modo che si ammorbidiscano.
Nel frattempo spezzettate il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria. In seguito, unite al cioccolato sciolto la colla di pesce, mescolando bene. Aggiungete ora la polpa di pesca.
Non vi resta che montare a neve ferma la panna, addizionarla al composto con delicatezza, girando con una spatola e poi versare il tutto in stampi.
Fate riposare il semifreddo in frigo per una notte. Capovolgete il semifreddo su un piatto, al momento di servirlo, e decoratelo con pistacchi oppure con fettine di pesca.
Servite il vostro semifreddo alla pesca con pistacchi.
Leggi anche: Semifreddo all’ananas con fragole.
BUON APPETITO!
Fonte foto: Flickr