A tavola con l’Asparago di Badoere IGP, edizione 2018

La rassegna gastronomica A tavola con l’Asparago di Badoere IGP celebra gli ortaggi tipici della primavera

A tavola con l’Asparago di Badoere IGP presenta una serie di appuntamenti all’insegna del buon cibo, con gli asparagi come protagonisti.

L’ottava edizione della rassegna gastronomica A tavola con l’Asparago di Badoere IGP si terrà dal 12 aprile all’11 maggio 2018; con una serie di appuntamenti che coinvolgono numerosi locali del territorio Trevigiano.

Ad organizzare la manifestazione è la Pro Loco di Morgano, in collaborazione con il Consorzio dell’Asparago di Baodere IGP ed il patrocinio del Comune di Morgano.

Lo svolgimento della rassegna gastronomica A tavola con l’Asparago di Badoere IGP, edizione 2018

Dieci ristoranti aderenti all’iniziativa propongono altrettante serate a tema, con gli asparagi come protagonisti; per degustare piatti legati alle tradizioni del territorio Trevigiano, a base dell’ortaggio principe del periodo primaverile.

Un momento di grande importanza, per tutti i visitatori, sempre più numerosi e accomunati dall’amore verso gli asparagi bianchi e verdi, che si fonderanno per creare un tripudio di sapori.

Il programma è molto ricco, dedicato al buon cibo e a piatti che ruotano intorno alla figura degli asparagi.

Le serate di degustazione a tema si apriranno giovedì 12 aprile, presso Righetto Antica Osteria, con un menù tutto da scoprire.

In seguito al gemellaggio tra Badoere e Cimadolmo, due varietà di asparago si uniranno tra loro nella serata di venerdì 13 aprile 2018, con piatti dedicati ad entrambe le tipologie dell’ortaggio tipico della primavera e del territorio.

Asparago di Badoere
Fonte foto: https://www.facebook.com/Lavitadelpopolo/photos/

La 51^ Mostra dell’Asparago di Badoere IGP, durante la rassegna gastronomica A tavola con l’Asparago di Badoere IGP

Durante la rassegna gastronomica verrà inoltre presentata la cinquantunesima edizione della Mostra dell’Asparago di Badoere IGP, che si svolgerà domenica 15 aprile 2018 in Piazza La Rotonda, a Badoere di Morgano.

Per l’occasione i ristoratori della zona prepareranno piatti tipici a base di asparagi, per deliziare i propri commensali con i prodotti tipici del territorio, di grande qualità e all’insegna della stagionalità; da far venire l’acquolina in bocca!

ultimo aggiornamento: 06-04-2018