Chi è Valentina Boccia, la foodblogger di Ho Voglia di Dolce

Chi è Valentina Boccia, la foodblogger appassionata di dolci

Dolce come le ricette che prepara, Valentina Boccia è il grazioso volto dietro al blog Ho Voglia di Dolce. Le passioni di Valentina sono tante e, nel 2017, ha pubblicato il suo primo libro contenente ben 150 ricette!

Nel 2012, Valentina Boccia ha deciso di prendere forse la decisione più importante della sua vita: aprire il blog Ho Voglia di Dolce. Come si può intuire dal titolo, la sua passione per la cucina ha un ambito ben preciso. Esatto, i dolci. Nel suo blog si può trovare di tutto: dalle torte, alle crostate, ai biscotti, ai dolci light e mille altre idee.

La cucina non è, però, la sua unica passione. Valentina ha praticato danza per molti anni, ha studiato farmacia e adora la musica, viaggiare e la fotografia.

Alcune curiosità su Valentina Boccia

La passione di Valentina di stare dietro ai fornelli (o meglio, davanti al forno) a preparare dolci nasce da bambina grazie alla sua nonna (marchigiana, trapiantata a Napoli). Vedere preparare sua nonna preparare torte e biscotti e leggere libri di ricette nelle giornate uggiose e piovose, in inverno, le scaldava il cuore e la tranquillizzava.

Valentina, infatti, ammette di essere stata una vera e propria peste da piccolina! Cucinare, però, le trasmetteva serenità e felicità, sentimenti ed emozioni che tuttora vuole trasmettere con le sue ricette (che lei preferisce chiamare “pasticci“).

Valentina Boccia
Fonte foto: https://www.facebook.com/hovogliadidolce/

Nel 2017, Valentina ha pubblicato il suo [amazon_textlink asin=’8804683791′ text=’primo libro’ template=’ProductLink’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2e9ece02-37f3-11e8-8db6-49d079d08b99′] che ha chiamato come il suo blog. Questo libro contiene ben 150 ricette (chiaramente, di dolci) in cui Valentina trasmette tutto il suo amore e tutta la sua passione.

La foodblogger, però, vuole precisare che il merito del blog non è tutto suo: le notte insonni passate a pensare novità e progetti le ha trascorse insieme a suo marito Luca, che le sta accanto e la motiva per far sì che Valentina possa continuare a realizzare i suoi dolci sogni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/hovogliadidolce/

ultimo aggiornamento: 08-04-2018