Un nuovo trend sta spopolando sui social network: le açai bowls. Sono ricche di fibre, antiossidanti, vitamine, oltre ad essere buone e belle da vedere!

Sappiamo bene che i social network sono il trampolino di lancio per le ultime tendenze, anche in fatto di cibo. È questo il caso delle açai bowls, che stanno riscuotendo parecchio successo e su Instagram è pieno di immagini che ritraggono questo piatto, coloratissimo e che ci fa venire l’acquolina in bocca solo a vederlo.

Quando si mangiano? Questi piatti si mangiano principalmente a colazione, poiché sono ricche di fibre e vitamine, ma non solo. Le açai bowls oltre ad essere coloratissime e molto belle da vedere, sono anche molto buone da gustare, a detta di chi le ha assaggiate. Inoltre a guarnire il piatto e a renderlo ancora più irresistibile sono i vari fiori. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Che cosa sono le açai bowls?

L’açai è una bacca che ha antiche origini dall’Amazzonia e contiene parecchie fibre e proteine, inoltre è una fonte molto ricca di vitamine e antiossidanti. Ha tantissimi benefici sul nostro organismo ed è in grado di darci la carica perfetta se viene consumata a colazione. Infatti si tratta di un ingrediente perfetto per iniziare la giornata al meglio con il pasto più importante di tutti.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Açai bowls
Fonte foto: https://www.instagram.com/memysmoothiesandlife/?hl=it

Non è assolutamente un caso che le açai bowls siano diventate tra le colazioni alternative più gettonate, più instagrammabili e belle dell’ultimo periodo, oltre che sane e deliziose. Inoltre il colore viola brillante della bacca conferisce un aspetto unico e dona un’aria di ventata fresca alla giornata.

Questi piatti si possono comporre come più preferiamo. Prima di tutto è importante frullare la bacca e mescolarla molto bene con dello yogurt greco. Dopodiché potete aggiungere i semi di ogni tipo: di girasole, di sesamo, di zucca, di papavero e tutti quelli che preferite. I più golosi amano aggiungere i cereali e qualche scaglia di cioccolato. Potete anche aggiungere della frutta fresca di stagione e sono in tantissimi a guarnire la decorazione con i fiori edibili.

Fonte foto: https://www.instagram.com/memysmoothiesandlife/?hl=it

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 06-02-2019


Qual è la differenza tra la bottarga di tonno e la bottarga di muggine

Cucina molecolare: cos’è, tecniche e ricette