I migliori accessori da cucina originali: utili, pratici e dal design innovativo

Strumenti e accessori da cucina: i più eccentrici da non perdere

Alcuni sono molto utili, altri faranno sorridere per la loro eccentricità: scopriamo gli accessori da cucina a cui è davvero impossibile rinunciare.

Che sia per fare un regalo diverso dal solito a qualche amico appassionato di cibo e ricette o per portare a casa alcuni strumenti di cui ancora siamo sprovvisti, è sempre bene essere aggiornati su quali sono gli accessori da cucina immancabili. Cucinare, servire pietanze o semplicemente conservare il cibo può risultare innovativo e simpatico, come? Ve lo mostriamo subito!

Idee per la cucina: cosa non perdere

Ecco una carrellata di simpatici oggetti che renderanno colorata la vostra cucina: ce n’è davvero per tutti i gusti!

1. Contenitore alimentare per avocado

Se amate aggiungere l’avocado nelle insalate, nei toast o per preparare deliziose salse ma temete che quel che avanza possa andare rovinato, la soluzione è il contenitore in silicone per avocado. Si adatta saldamente a ogni metà di avocado preservandone la freschezza.

2. Scolapasta da attaccare alla pentola

Pratico, innovativo e resistente: lo scolapasta da attaccare a pentole o padelle di qualsiasi forma rivoluzionerà la vostra cucina in men che non si dica. Le due clip consentono di fissarlo stabilmente alla pentola, è realizzato in silicone resistente e termoisolante ed è lavabile in lavastoviglie.

3. Bottiglia per impastare i pancakes

Realizzare i pancakes sarà ancora più semplice grazie all’apposita bottiglia per impastare. È facilissima da usare, basta inserire tutti gli ingredienti all’interno, agitare e… la pastella è pronta.

4. Pentola elettrica a pressione programmabile

Con i suoi 14 programmi controllati, questa pratica pentola elettrica consente di cuocere lentamente piatti di ogni tipo: carni, stufati, risotti, cereali, legumi e tante altre pietanze. Un immancabile alleato in cucina!

5. Stampini per biscotti personalizzati

Gli stampini per biscotti con le lettere sono l’ideale per realizzare dei bellissimi dolcetti personalizzati per ogni ricorrenza. Lettere, numeri, caratteri di ogni tipo e tanta fantasia sono gli strumenti immancabili per chi ama la piccola pasticceria.

6. Tasche per cottura in silicone

Pieghevoli, resistenti al calore e riutilizzabili, le tasche in silicone sono veramente sorprendenti. Potete utilizzarle per trasportare e conservare gli alimenti o direttamente durante la cottura. Grazie al loro design innovativo resistono a temperature da -60°C a +250°C, sono realizzate in silicone alimentare 100% atossico, inodore e sicuro da utilizzare.

7. Affettatrice per anguria

Uno strumento semplicissimo e in acciaio inossidabile che in pochi minuti vi consentirà di ottenere delle bellissime fette di anguria garantendo ordine e pulizia. Divertitevi a tagliare la frutta per le vostre merende estive.

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

ultimo aggiornamento: 13-07-2020