Accordo tra Starbucks e Alibaba: shop online di caffè in Cina

Accordo tra Starbucks e Alibaba: la rivoluzione del caffè in Cina

Il gruppo americano Starbucks ha stilato un nuovo accordo con l’e-commerce Alibaba. Arriva la rivoluzione del caffè anche in Cina!

L’azienda Starbucks ha lanciato l’idea di fidelizzazione e personalizzazione del servizio anche verso il mercato asiatico. L’iniziativa è quella di creare una collaborazione con Alibaba, l’e-commerce più attivo in Cina, per vendere online il caffè e intensificare le vendite sul mercato più ambizioso del mondo.

Il nuovo accordo apre le frontiere al caffè americano anche nelle zone asiatiche, così da avere la comodità di ricevere il prodotto direttamente a casa propria. Vediamo insieme in cosa consiste!

Starbucks: shop online in Cina!

L’accordo con Alibaba segna una grande svolta per il mercato e l’azienda americana si è lanciata in questo nuovo progetto con grande ambizione. L’esperienza di consumo sembra essere inedita sulla piazza più diffusa al mondo.

Per fare ciò la multinazionale americana sfrutterà la collaborazione con la piattaforma di e-commerce ideata da Jack Ma. Sarebbe questa la svolta tramite la quale sarà possibile acquistare il caffè direttamente da un’app e potenziando così il servizio per via digitale.

Inoltre è in progetto quello di aprire oltre due mila punti vendita nella nuova area geografica nei prossimi anni. Il servizio a domicilio si estenderà, a partire da settembre 2018, da Pechino fino a Shanghai.

Il direttore generale di Alibaba Group, Daniel Zhang, avrebbe parlato di un accordo epocale e dell’opportunità di “creare in Cina un nuovo stile di vita e una nuova cultura del caffè per mezzo dell’innovazione e della tecnologia”.

Starbucks
Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-cafe-t%C3%A8-stile-di-vita-catena-1281880/

Nel frattempo aspettiamo Starbucks a Milano

Manca meno di un mese alla prossima apertura del primo caffè a Milano. Sono in tanti ad attendere il debutto della società americana nel capoluogo lombardo, esattamente in Piazza Cordusio, presso l’ex Palazzo delle Poste.

Non si tratterà solamente di una caffetteria, ma di un vero e proprio quartiere generale di lusso. Sarà inoltre il più grande in Europa. Non ci resta che attendere questa grande novità!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/caff%C3%A8-cafe-t%C3%A8-stile-di-vita-catena-1281880/

ultimo aggiornamento: 09-08-2018