La dieta dei frutti di bosco per perdere peso in poco tempo

La dieta dei frutti di bosco, per rimodellare il proprio corpo con dolcezza

Con la dieta dei frutti di bosco è possibile ritrovare la forma fisica in poco tempo. In soli 5 giorni si possono perdere fino a 3 chilogrammi…

La dieta dei frutti di bosco permette sia di rimodellare il proprio corpo che di rigenerarsi con freschezza. In meno di una settimana è infatti possibile perdere fino a tre chilogrammi, basando la propria alimentazione sul consumo di mirtilli, lamponi, more, fragole, ribes e così via.

Questo regime alimentare prevede il consumo di frutti di bosco in quantità, abbinati ad altri alimenti poveri di grassi. Scopriamo di più!

La dieta dei frutti di bosco e le sue caratteristiche

Dieta dei frutti di bosco
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sfondo-frutti-di-bosco-bacca-more-2277/

Chi la segue può così fare il pieno di vitamine e sali minerali, senza rinunciare ai sapori della tavola. I frutti di bosco sono infatti ricchi di antocianine, tannini e vitamine dei gruppi A, B e C.

Aiutano inoltre a contrastare i disturbi legati all’apparato circolatorio, che in estate tendono ad acutizzarsi per colpa del caldo.

Il menù della dieta dei frutti di bosco

Il menù tipo da seguire per tutti e cinque i giorni di dieta è povero di grassi e ricco di nutrienti benefici per l’organismo. Questo regime alimentare prevede il consumo di cinque pasti giornalieri. A colazione si può variare tra yogurt magro con due cucchiai di cereali integrali; un centrifugato a base di frutti di bosco, un frullato di yogurt e more, o ancora una bevanda vegetale con qualche cucchiaino di confettura.

Il pranzo prevede il consumo di carboidrati sotto forma di pasta o riso, oppure patate. Ne sono esempio un piatto di spaghetti conditi con pomodoro fresco e verdure di stagione, un risotto alle fragole, oppure con piselli e carote; o ancora un minestrone con patate e legumi.

La cena, invece, è proteica. Carne magra, latticini light e pesce ne sono i protagonisti; sempre abbinati ad un piatto di verdure di stagione alla griglia, oppure al vapore, crude o al forno.

Per quanto riguarda gli spuntini, infine, sono a base di frutti di bosco a piacere.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/sfondo-frutti-di-bosco-bacca-more-2277/

ultimo aggiornamento: 09-08-2018