Per combattere il caldo e tenersi in forma non c’è nulla di meglio dell’acqua aromatizzata, ottima anche per un effetto detox

Se siete degli assidui frequentatori dei social network e dei blog di moda e lifestyle, sicuramente vi sarete imbattuti almeno una volta in foto raffiguranti barattoloni di acqua aromatizzata. Ma di cosa si tratta?

Leggi anche: Quinoa con tofu e noci

L’acqua aromatizzata è l’ultima moda dell’estate in fatto di cibo e benessere, è amatissima da star, modelle e blogger di tutto il mondo, che si divertono a pubblicare foto di questi bicchieroni colmi d’acqua e di frutta di ogni tipo.

L’acqua aromatizzata è esattamente questo: una miscela di acqua fresca, spezie e pezzi di frutta di ogni genere, a seconda del gusto personale. Prepararla è semplicissimo, basta mettere la frutta in acqua in un contenitore di vetro, vanno molto di moda le caraffe o i barattoli per la marmellata, e lasciarla in infusione per almeno 5 ore, meglio ancora, se sta un giorno intero, in frigorifero.

In questo modo, l’acqua aromatizzata si arricchisce di tutti i benefici di ogni tipo di frutta  che è stata messa all’interno. Le fragole ad esempio, creano un’ottima acqua aromatizzata che stimola il metabolismo e aiuta a perdere peso.

Acqua aromatizzata

Per ridurre la cellulite è invece perfetta un’acqua aromatizzata a base di limone, cetriolo e zenzero; quella con l’anguria, il cetriolo e la menta è molto rinfrescante e aiuta eliminare i liquidi in eccesso. L’acqua aromatizzata con mirtilli e lamponi è un toccasana per combattere il gonfiore alle gambe.

Tutte queste ricette sono ottime per combattere il caldo torrido e per mantenersi idrati, ma la migliore per avere questo effetto rinfrescante è l’acqua aromatizzata con fragole, lime, cetriolo e menta.

Insomma, per essere alla moda e intanto mantenersi freschi e in forma, non c’è nulla di meglio di un’acqua detox. E mi raccomando, fotografatela e condividetela sui social!


La dolce morbidezza di Cuscino Biscotto conquista le case degli italiani

L’ ABC dell’estate firmato Cortilia