Arriva a Roma il primo locale con più di 500 amari!

Amaro bar de Il Marchese: apre a Roma il locale con più di 500 etichette di amari da gustare, dai più antichi a quelli più moderni della tradizione!

L’amaro è una delle bevande più antiche che fanno parte della nostra tradizione. Fin dal Medioevo veniva servito come medicina per curare alcuni disturbi, fino a diventare un piacere per il palato. Arriva a Roma l’Amaro bar de Il Marchese: si tratta del primo locale che serve la bevanda in più di 500 differenti versioni.

L’Italia è uno dei paesi che li produce in maggiori quantità e nel tempo ha sviluppato una vera e propria tradizione di degustazioni. Inoltre negli ultimi anni sono diventati i protagonisti di numerosi drink miscelati. Ma scopriamo insieme meglio tutto quello che c’è da sapere sul nuovo locale.

Apre a Roma l’Amaro bar de Il Marchese!

Davide Solari e Lorenzo Renzi, due storici amici, hanno deciso di investire dando vita al nuovo locale nella Capitale. È nato in questo modo, in via Ripetta, di fronte all’Ara Pacis, Il Marchese, un locale interamente dedicato agli amari, anche quelli dimenticati.

Amaro bar de Il Marchese
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilmarcheseroma/?hl=it

Il nome del locale prende ispirazione dal famoso film: Il Marchese del Grillo, il quale racconta la storia della società romana dell’Ottocento in maniera ironica. Anche per quanto riguarda l’arredamento del locale, l’ispirazione arriva dall’epoca. Sono presenti i velluti, gli specchi e le carte da parati.

Presso il locale non è possibile soltanto degustare gli amari, ma si possono anche acquistare frutta e verdura di stagione, pane, farina, caffè e molto altro.

Mentre Daniele Roppo è lo chef che si occupa della cucina, infatti sono disponibili anche 110 posti a sedere per mangiare. L’area più riservata ospita il bancone del bar, con appunto le 500 famose etichette di amari. In questa zona riservata e tranquilla è presente un camino elegante e ci si può rilassare sorseggiando i drink.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ilmarcheseroma/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X