Amaro bar de Il Marchese: apre a Roma il locale con più di 500 etichette di amari da gustare, dai più antichi a quelli più moderni della tradizione!

L’amaro è una delle bevande più antiche che fanno parte della nostra tradizione. Fin dal Medioevo veniva servito come medicina per curare alcuni disturbi, fino a diventare un piacere per il palato. Arriva a Roma l’Amaro bar de Il Marchese: si tratta del primo locale che serve la bevanda in più di 500 differenti versioni.

L’Italia è uno dei paesi che li produce in maggiori quantità e nel tempo ha sviluppato una vera e propria tradizione di degustazioni. Inoltre negli ultimi anni sono diventati i protagonisti di numerosi drink miscelati. Ma scopriamo insieme meglio tutto quello che c’è da sapere sul nuovo locale.

Apre a Roma l’Amaro bar de Il Marchese!

Davide Solari e Lorenzo Renzi, due storici amici, hanno deciso di investire dando vita al nuovo locale nella Capitale. È nato in questo modo, in via Ripetta, di fronte all’Ara Pacis, Il Marchese, un locale interamente dedicato agli amari, anche quelli dimenticati.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Amaro bar de Il Marchese
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilmarcheseroma/?hl=it

Il nome del locale prende ispirazione dal famoso film: Il Marchese del Grillo, il quale racconta la storia della società romana dell’Ottocento in maniera ironica. Anche per quanto riguarda l’arredamento del locale, l’ispirazione arriva dall’epoca. Sono presenti i velluti, gli specchi e le carte da parati.

Presso il locale non è possibile soltanto degustare gli amari, ma si possono anche acquistare frutta e verdura di stagione, pane, farina, caffè e molto altro.

Mentre Daniele Roppo è lo chef che si occupa della cucina, infatti sono disponibili anche 110 posti a sedere per mangiare. L’area più riservata ospita il bancone del bar, con appunto le 500 famose etichette di amari. In questa zona riservata e tranquilla è presente un camino elegante e ci si può rilassare sorseggiando i drink.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ilmarcheseroma/?hl=it


Tutti gli appuntamenti e gli eventi enogastronomici di aprile!

Chi è Gordon Ramsay, il cuoco irascibile dal cuore d’oro!