Gambero Rosso presenta il programma di “Anteprima Fiere Vino”, edizione 2018, un tour di degustazioni e seminari dedicati al vino italiano.
Anteprima fiere Vino è una manifestazione organizzata da Gambero Rosso, che si terrà dal 26 febbraio al 14 marzo, all’insegna della scoperta di nuove etichette di vini pregiati, che saranno presenti alle più importanti Fiere del Vino Internazionali. Si tratta di un vero e proprio tour di seminari e degustazioni dislocati in varie città italiane e dedicati al mondo del vino. Quest’anno, grazie al grande successo riscontrato gli scorsi anni, si è giunti alla sesta edizione, che presenterà in anteprima oltre 170 etichette, con il coinvolgimento di un gran numero di enoteche italiane. Lo scopo è quello di far conoscere i nomi di nuovi vini con particolari caratteristiche organolettiche e rigorosamente selezionati sul territorio.
Il percorso di degustazione
Lecce, Milano, Napoli, Bologna e Torino sono le città sede dei “Grandi Wine Tasting“, ossia delle degustazioni, dove i migliori esperti di Gambero Rosso presenteranno le oltre 170 etichette che potranno essere assaggiate dal un vasto pubblico di addetti ai lavori, esperti o semplici intenditori appassionati da nuove scoperte. Questa è la novità che accompagna l’edizione 2018 di Anteprima fiere Vino.
I seminari
Lecce, Milano e Palermo sono le città dove gli esperti della redazione vino di Gambero Rosso, attraverso veri e propri seminari, promuoveranno le etichette che verranno presentate alle fiere di ProWein a Düsseldorf e Vinitaly a Verona. Verranno inoltre offerte una serie di degustazioni gratuite da parte di enoteche dislocate nelle città di Milano, Torino, Roma e Napoli, dove la presenza concreta di esperti di Gambero potrà permettere la promozione del buon vino italiano, prediligendo la qualità dei prodotti.
I seminari di Anteprima fiere Vino si svolgeranno nelle diverse città, in date e orari già definiti. Per iscrizioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina di Gambero Rosso ad essi dedicata.